HomePoliticaALESSANDRA QUARTA SUL BILANCIO DI GENERE

ALESSANDRA QUARTA SUL BILANCIO DI GENERE

ALESSANDRA QUARTA SUL BILANCIO DI GENERE

“Più attenzione delle pubbliche amministrazioni per donne e giovani madri. Il bilancio di genere sia solo il primo passo”  La vita è un diritto, inalienabile e insindacabile. 

Alessandra Quarta

Generare la vita è però anche un atto di grande responsabilità, soprattutto in questo momento storico. Perciò credo che il dono della maternità debba essere supportato dagli enti pubblici attraverso misure che, sul luogo di lavoro come in ambienti di studio, offrano alle giovani madri agevolazioni e sostegno, non soltanto dal punto di vista economico.

Un passo importante è stato fatto di recente nell’Università del Salento, anche grazie alla sensibilità della consigliera di parità della provincia Filomena D’Antini, che ha sollecitato l’Ateneo leccese ad adottare interventi in favore di studentesse non lavoratrici in dolce attesa o giovani universitarie con figli piccoli a carico che svolgono lavoro domestico. Gestire una casa e prendersi cura della propria famiglia non è meno impegnativo di una qualunque professione, anche se svolto con il cuore e per puro amore.

In questo contesto si inserisce il documento sottoscritto ieri dai candidati sindaco a Palazzo Adorno per garantire un bilancio di genere e un’amministrazione a misura di donna. Ed è in questa direzione che dobbiamo continuare a muoverci in qualunque ambito della vita cittadina, se vogliamo sperare in un mondo più giusto ed equo.

Alessandra Quarta

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment