HomeCronaca e AttualitàBuono Stato Ambientale e Traguardi Ambientali della Strategia Marina: Consultazione Pubblica

Buono Stato Ambientale e Traguardi Ambientali della Strategia Marina: Consultazione Pubblica

Buono Stato Ambientale e Traguardi Ambientali della Strategia Marina: Consultazione Pubblica

sede-regione-puglia

Riceviamo e pubblichiamo l’Avviso relativo alla “Consultazione pubblica 2018 sull’aggiornamento della definizione di Buono Stato Ambientale (GES) e dei Traguardi Ambientali della Strategia Marina (art.19 della Direttiva 2008/56/CE)”.

La consultazione è stata avviata nell’ambito dell’articolata politica ambientale comunitaria tesa a perseguire la protezione, la conservazione ed il miglioramento della qualità ambientale (Direttiva Quadro sulla strategia per l’ambiente marino 2008/56/CE – Marine Strategy) che si pone come obiettivo principale la promozione di un uso sostenibile dei mari e la conservazione degli ecosistemi marini.
Per ciascuno degli 11 Descrittori della Strategia Marina sono consultabili i documenti che riportano una sintesi di inquadramento, la proposta di aggiornamento della definizione di Buono Stato Ambientale (GES) e quella dei Traguardi Ambientali (Target).

Eventuali commenti in merito alle nuove definizioni di GES e Target possono essere inviati all’indirizzo di posta elettronica:

sm.consultazione2018@isprambiente.it
La Consultazione Pubblica si chiuderà il giorno 17 novembre p.v. alle ore 12:00.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment