HomeNewsLE ULTIME DAL CALCIO MERCATO

LE ULTIME DAL CALCIO MERCATO

LE ULTIME DAL CALCIO MERCATO

logo-u-s-lecce-sfondo-arancione

Domani riprende il campionato con l’anticipo della prima giornata di ritorno, ma le attenzioni dei tifosi sono rivolte di più al calcio mercato che, questa volta, si sta presentando di particolare interesse per il nostro Lecce. Tralascio quelle che sono le notizie che riguardano altre squadre e riporto ai nostri lettori quelle che più da vicino interessano il Lecce.

Nell’ambito delle cessioni Marco Lucioni sembra essere ormai un giocatore del Sassuolo e si attende solo l’ufficialità dell’operazione. Su questa trattativa ho già espresso il mio modesto parere, che, ovvio, confermo: il Lecce non poteva e non doveva lasciarsi scappare l’opportunità di realizzare una notevole plusvalenza tenuto conto che in casa c’è da poter contare su Cesare Bovo che saprà di sicuro ben guidare la difesa giallorossa.

Ma le cessioni potrebbero non finite qui perché oltre al passaggio di Armellino al Monza (ancora in ballo) c’è, questa volta come trattativa reale, c’è la possibilità che anche Marco Mancosu lascia il Lecce per approdare in serie A alla squadra della sua città, Cagliari: In contropartita nel Salento arriverebbe il giovane Deiola oltre ad un buon conguaglio.

Sul fronte degli acquisti, poi, il Lecce dopo aver  ceduto Giuseppe Torromino alla Juve Stabia e ha ormai chiuso per l’arrivo in prestito dall’Atalanta dell’attaccante Tumminiello. Una giovane punta di cui si dice un gran bene e che era inseguito con una certa insistenza dal Pescara. Inoltre il direttore Meluso sembra vicino a chiudere con il Chievo Verona per la punta Manuel Pucciarelli.

Ernesto Luciani

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment