HomeNewsLECCE vs MONOPOLI: IL DOPO PARTITA VISTA DAI TECNICI

LECCE vs MONOPOLI: IL DOPO PARTITA VISTA DAI TECNICI

LECCE vs MONOPOLI: IL DOPO PARTITA VISTA DAI TECNICI

Fabio Liverani: “Non abbiamo concesso nulla. Sono pienamente soddisfatto”

fabio-liverani-30

Il dopo Lecce Monopoli, dal punto di vista giallorosso è di piena soddisfazione per Fabio Liverani per la vittoria ottenuta e per come è stata conquistata. Il mister ha analizzato così la gara:

“Oggi non ci è mancato nulla. Abbiamo concesso un tiro in diagonale, tre cross e poi più nulla. E’ chiaro che di fronte avevamo un signor avversario, ma noi, comunque, siamo riusciti a creare 6-7 nitide palle gol. Dopo un primo tempo aggressivo nella ripresa abbiamo legittimato il vantaggio sfiorando tante volte il bersaglio grosso, poi trovato con Caturano che ci ha regalato una meritata vittoria. Siamo stati attenti e cattivi, quindi sono molto soddisfatto”.

In riferimento alla condizione fisica, non ancora al top: “Non è stato un periodo facile sotto il profilo della condizione fisica perché diversi nostri elementi hanno avuto dei problemi, da Costa Ferreira a Di Matteo e Caturano che oggi hanno risposto bene. Lo stesso Ciancio aveva dei problemi alla schiena. Devo comunque dire che in generale la squadra ha tenuto benissimo. Di Piazza? Credo si tratti di un risentimento muscolare, saranno necessari degli esami strumentali. Mancosu è tra quegli elementi non al top, dunque le sue prestazioni altalenanti sono comprensibili. Per noi è un elemento fondamentale”.

Il Lecce è campione d’inverno, ma per Liverani questo conta solo fino a un certo punto: “Dal nostro punto di vista dobbiamo ritenerci soddisfatti del nostro cammino. I punti sommati sono tanti, poi sapevamo che per staccare avversari come Catania e lo stesso Trapani, nonostante la sconfitta, non sarebbe probabilmente bastato, e sotto questo punto di vista è ancora presto. E’ un campionato difficile ed equilibrato“.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment