HomePoliticaNOVOLI: GLI EX ASSESSORI SCRIVONO: “LA NOSTRA UNA SCELTA DI RESPONSABILITÀ”

NOVOLI: GLI EX ASSESSORI SCRIVONO: “LA NOSTRA UNA SCELTA DI RESPONSABILITÀ”

NOVOLI: GLI EX ASSESSORI SCRIVONO: “LA NOSTRA UNA SCELTA DI RESPONSABILITÀ”

 

Antonio Sozzo

Antonio Sozzo

“Sgomberare subito il campo della politica novolese, dalle chiacchere e dalle falsità di cui in questi ultimi giorni siamo stati fatto oggetto pesantemente. Questo il primo obiettivo ma non l’unico, alla base dell’ennesima nostra presa di posizione. Ci preme sottolineare, ancora una volta infatti, ed oggi con più fermezza, che le nostre dimissioni dalla giunta comunale di Novoli, sono dettate da motivazione chiare ed evidenti, e solo e soltanto, di carattere politico amministrativo. Non c’è infatti, alcun problema di natura personale. Allo stesso tempo evidenziamo come sia andato via via compromettendosi sempre più, il percorso della compagine di governo di cui facevamo parte. Compagine allontanatasi da quelli che erano gli ottimi propositi delle linee programmatiche di “Novoli Protagonista” e da quella che, solo a parole, doveva essere una condotta amministrativa incentrata sull’interesse collettivo, sulla trasparenza, la legalità, la partecipazione, la condivisione e la solidarietà, principi tanto osannati in campagna elettorale. L’entusiasmo nel perseguimento dei tanti obbiettivi di governo però, poi è stato subito messo in discussione dal modo di fare amministrazione del primo cittadino, caratterizzato sia dall’assenza di programmazione che dalla mancanza di metodo, più interessato come è sempre stato alle questione politiche locali, provinciali, regionali e nazionali, che a risolvere le difficoltà quotidiane e reali della comunità novolese.

Sabrina Murra

E oi ancora tanto altro. Dai problemi economico-finanziari della Fondazione Fòcara, alla mancata nomina delle Commissioni per l’espletamento dei vari concorsi pubblici per il reclutamento di nuove unità da assumere presso l’Ente, ormai completamente impossibilitato ad operare per la mancanza del numero adeguato di dipendenti, al fallimento delle politiche ambientali. Questi solo alcuni dei tanti aspetti che ci hanno indotto a prendere le distanze al gruppo di maggioranza, per costituire un gruppo indipendente nel prossimo consiglio comunale.

Pasquale Palomba

Pasquale Palomba

Ricordiamo che negli ultimi mesi, altri collaboratori del sindaco di Novoli, hanno scelto di dimettersi, allontanarsi o chiudere i rapporti politici o amministrativi: dal consigliere Piergiuseppe De Matteis, il più suffragato della lista Novoli Protagonista, a Tonio Calabrese, delegato della provincia di Lecce nel cda della Fondazione Fòcara, al dottor Paolo Pallara, segretario comunale che ha sciolto la convenzione pur essendo Novoli il Comune capofila.  Se tutto ciò non è ancora sufficiente, ai novolesi comunichiamo con la chiarezza e la trasparenza che ci contraddistingue, che l’atto da noi compiuto è di profonda e chiara responsabilità, nel solo ed unico interesse del paese.  Siamo certi che i tanti cittadini che ci ci hanno sostenuto in questi anni, sapranno comprendere le decisioni prese ed il nostro senso di inadeguatezza all’attuale contesto”.

 

Assessori dimissionari Comune di Novoli

Pasquale Palomba (ex vicesindaco)

Antonio Sozzo (ex assessore ai lavori pubblici ed urbanistica)

Sabrina Murra (ex assessore al Personale e contenzioso)

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment