HomeComuniBrindisiOGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

cappello-da-chef

CASSOLA SARDA

Ingredienti per quattro persone:

Pesce misto da zuppa già pulito 1,5 kg, pomodori 400 gr, un peperoncino piccante, un bicchiere di vino Vermentino di Sardegna, uno spicchio di aglio, una cipolla bianca, olio evo, sale, basilico fresco e pane casereccio q.b.

Preparazione:

Innanzitutto sciacquate bene tutti i pesci e i crostacei da utilizzare e se necessario tagliate a tocchetti il pesce più grosso. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente insieme al peperoncino, l’aglio e il basilico.  Sbollentate i pomodori, sbucciateli e tagliateli a pezzettoni. Mettete il trito aromatico in un tegame dai bordi bassi con un paio di cucchiai di olio di oliva. Fate insaporire per alcuni minuti poi unite cozze e vongole e fatele aprire, sfumate con il vino bianco e solo quando l’alcol sarà ben evaporato aggiungete anche il pomodoro a pezzettoni. Fate rosolare per qualche istante poi aggiungete due bicchieri di acqua e lasciate sobbollire per cinque minuti.

Aggiungete il pesce tagliato a pezzettoni, mescolate, abbassate il fuoco, chiudete con il coperchio e fate cuocere ancora per 15-20 minuti. Distribuite la zuppa in quattro piatti, aggiungete il pane tostato e servite

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment