HomePoliticaVERSO LE AMMINITRATIVE: IL CENTRODESTRA FARÀ LE PRIMARIE E F.I. SI ADEGUA AGLI ALLEATI

VERSO LE AMMINITRATIVE: IL CENTRODESTRA FARÀ LE PRIMARIE E F.I. SI ADEGUA AGLI ALLEATI

VERSO LE AMMINITRATIVE: IL CENTRODESTRA FARÀ LE PRIMARIE E F.I. SI ADEGUA AGLI ALLEATI

Adriana Poli Bortone

Adriana Poli Bortone

Cade inoltre la segnalazione di Adriana Poli Bortone quale candidato sindaco di F.I.

Acque non agitate ma agitatissime nella coalizione (resisterà alle intemperie delle Primarie?) di Centrodestra. Alla base c’è, appunto, il decidere o meno sullo svolgimento delle votazioni pubbliche per far scegliere il nome del candidato sindaco della coalizione.

Andiamo con ordine. Nella serata di ieri si doveva svolgere un incontro tra Fratelli d’Italia, Lega, Direzione Italia e Forza Italia, ma, all’appuntamento si sono presentati i rappresentanti dei primi tre partiti mentre F.I. era latitante. Come mai? Pare che alle stesse ore c’è stata una cena a due fra il coordinatore provinciale (Mazzotta) e quello regionale (D’Attis) del partito di Berlusconi e solo dopo quest’incontro con D’Attis (rientrato da Roma) che Mazzotta ha cambiato rotta e, dopo un iniziale. rinnovato diniego alle Primarie, ha aderito alla richiesta degli alleati abbandonando peraltro il nome in precedenza prescelto dal Direttivo Cittadino, quello della senatrice Adriana Poli Bortone. Lapidario il commento, su Facebook – alla decisione presa dal coordinatore provinciale: “E’ un momento di riflessione ma ogni decisione sarà concordata con il coordinatore regionale”.

Esultanza tra i promotori delle Primarie ma aria di tempesta in F.I. perché, anche se non esiste alcuna conferma, all’interno dei forzisti c’è molto malcontento. Il partecipare alle Primarie dopo essere stati sempre contrari pare strano anche perché nel Direttivo Cittadino molti dirigenti, soprattutto, il segretario cittadino Cristian Sturdà (e nelle ultime ore anche il suo vice Giorgio Frigoli) erano d’accordissimo sul nome della senatrice, facendo eco anche alle dichiarazioni del componente del direttivo nazionale Paolo Pagliaro. Decisamente di parere opposto  erano e sono i Consiglieri uscenti De Benedetto, Martini e Battista, ai quali – a questo punto – si sarebbe aggiunto anche lo stesso Mazzotta.

La decisione potrebbe non risultare gradita perché la si può intendere come calata dall’alto e ciò potrebbe rivelarsi un boomerang per Forza Italia con un nuovo depauperamento di voti.

Dal canto sua Adriana Poli Bortone segue l’evoluzione delle cose ma il cambio di rotta non le è piaciuto per niente e potrebbe essere attratta da quelle “civiche” che a breve si riuniranno per decidere il da farsi ed alla riunione hanno invitato anche la senatrice. Certo non per offrirle un aperitivo.

Come lei anche restiamo in attesa di capirne di più

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment