Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e Spettacoli“L’AMORE CRIMINALE…PREVENIRE INSIEME”: IL 3 NOVEMBRE A POGGIARDO UNA GIORNATA DI STUDIO SULLA VIOLENZA DI GENERE

“L’AMORE CRIMINALE…PREVENIRE INSIEME”: IL 3 NOVEMBRE A POGGIARDO UNA GIORNATA DI STUDIO SULLA VIOLENZA DI GENERE

“L’AMORE CRIMINALE…PREVENIRE INSIEME”: IL 3 NOVEMBRE A POGGIARDO UNA GIORNATA DI STUDIO SULLA VIOLENZA DI GENERE

 

EPSON DSC picture

La violenza di genere nei confronti di donne e minori sarà il tema di grande attualità al centro di una giornata di studio ed approfondimento dal titolo “L’amore criminale…prevenire insieme”, promossa dal Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di welfare  ambito – zona di Poggiardo e dai Comuni di Poggiardo e Santa Cesarea Terme, con il patrocinio di numerosi enti, tra cui l’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, ed ordini professionali.

Rivolto in particolare ad avvocati, assistenti sociali, psicologi, medici, il seminario si svolgerà giovedì 3 novembre, a partire dalle ore 9, nel Teatro Illiria, in via Diaz, a Poggiardo. Il programma prevede, in apertura, i saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e della consigliera di Parità dell’Ente Filomena D’Antini.

La giornata di studio si snoderà  in due sessioni, una mattutina dalle 9 alle 13.30 ed una pomeridiana dalle 15 alle 19, e vedrà la partecipazione di illustri esperti e rappresentanti istituzionali impegnati sul campo.

Obiettivo principale dell’iniziativa è creare uno spazio di confronto allargato e multi professionale, che consenta di far emergere le criticità operative e legislative, utili alla promozione di quel processo di “cambiamento culturale” necessario per affrontare un fenomeno così complesso.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment