HomeSportCUS UNISALENTO LECCE SI QUALIFICA ALLA FASE FINALE DEI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

CUS UNISALENTO LECCE SI QUALIFICA ALLA FASE FINALE DEI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

CUS UNISALENTO LECCE SI QUALIFICA ALLA FASE FINALE DEI CAMPIONATI NAZIONALI UNIVERSITARI

images

Anche quest’anno la selezione universitaria di calcio a 11 del CUS UniSalento Lecce ha guadagnato la qualificazione per la fase finale dei Campionati Nazionali Universitari (CNU), che si terrà a Catania dal 9 al 13 giugno 2017.

La qualificazione è stata raggiunta al termine di una gara molto combattuta proprio a Catania, in casa degli organizzatori della fase finale del torneo. Dopo aver vinto la partita di andata in casa per 2 a 0, il CUS Lecce ha contrastato gli attacchi dei pari grado etnei (guidati da Alberto Incatasciato e Alfio Alessandro Sanfilippo), che hanno tentato di ribaltare il risultato nella partita di ritorno sul campo di Mascalucia, ai piedi dell’Etna.

La formazione del CUS UniSalento nell’occasione era composta da: Cristiano Di Giacomo, Cesare Rollo, Antonio Corvaglia, Paolo Verdesca, Paolo D’argento, Donato Pagano, Gabriele Sacco, Francesco Mariano, Lorenzo Piccinno, Andrea Portaccio, Gabriele Di Mitri, Alessandro Stefano, Giovanni Caroppo, Giammarco Carrozzo, Michele Guastella, Samuele Rizzo, Alessandro Minonne e Simone Rochira. La squadra è stata accompagnata dallo staff tecnico e dirigenziale composto da Gianfranco Caputo, Gianni Mugo, Claudio Campilongo, Michele Giuranno e Valentin Bizzocchetti.

«La partita è stata giocata in maniera sostanzialmente corretta dalle due squadre, con la squadra salentina che ha mostrato una maggiore proprietà di palleggio, mentre il CUS Catania è stato più concreto in fase di attacco», racconta lo staff. «In evidenza il portiere etneo Strano Gabriele che ha sventato numerose azioni da gol da parte dei nostri universitari salentini. Il CUS Catania è riuscito a equilibrare il punteggio con un goal per tempo, mentre i giocatori salentini uscivano dal campo per i crampi. Quando ormai le squadre si aspettavano di decidere la contesa ai calci di rigore, il colpo di scena di Samuele Rizzo a fine gara qualificava il CUS Lecce con un eurogol nell’ultimo minuto di recupero».

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment