HomeCronaca e AttualitàLECCE: APRE L’OTTAVA EDIZIONE DI ARTIGIANATO D’ECCELLENZA

LECCE: APRE L’OTTAVA EDIZIONE DI ARTIGIANATO D’ECCELLENZA

LECCE: APRE L’OTTAVA EDIZIONE DI ARTIGIANATO D’ECCELLENZA

21854-home_artigianato_2014

Solo alcuni dettagli marginali e poi saremo al taglio del nastro per l’ottava edizione della manifestazione Artigianato d’ Eccellenza che anche quest’anno si terrà nel complesso monumentale di San Francesco della Scarpa a Lecce.

La ideatrice e promotrice Maria Lucia Seracca Guerrieri Portaluri ha consolidato il successo della manifestazione organizzando una elegante convivenza di prodotti di altissima qualità per materiali e creatività all’insegna del Made in Italy di eccellenza. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del bello in tutte le sue forme, dalle creazioni di Lella Curiel, ai preziosi di Imara Ruffo di Calabria, gli accessori glam di Diamante Marzotto, i monili di Alessandra Hercolani con “H.a.s.c.e.”, le conchiglie d’arredo di Guido Pisani, gli orditi preziosi della Tessitura Calabrese, “Alberta Florence”e gli abiti di Giulia Mondolfi, i gioielli di Gala Rotelli, le belle cose antiche di Gianmatteo Malchiodi, le borse di Rossella Troise e Caterina Torlonia con “Red Soul Design”, le paglie dipinte di Marcella Angeletti, i complementi d’arredo di Maga Maison.

Sarà possibile, poi, acquistare preziosi dalle collezioni di gemelli fashion di Muchimoo, gli oggetti d’arte di “Barlumi” e Barbara Lambrecht, le opere della designer salentina della cartapesta Francesca Carallo. Per la sezione “Millennials”, vetrina per giovani professionisti, sarà ospiteAbdul Irshad, 24 anni, nato in Pakistan ma da otto anni in Italia, a Lecce, dove vive e studia Economia e commercio (a Bari), e creatore di bijoux in argento e pietre semipreziose.Alla bellezza dei prodotti di artigianato si affiancheranno i piaceri del palato made in Salento con i prodotti enogastronomici dell’azienda salentina “Perché ci credo” e la pasta di grano Saragolla del pastificio De Castro.

Negli ambienti di S.Francesco della Scarpa sarà allestitala mostra dell’artista Giuseppe Zilli, curata di Lorenzo Madaro e Brizia Minerva.

Prevista inoltre alla Città del Gusto di Lecce, domenica 21 maggio alle 11, una mini-lezione di cucina della scrittrice Flavia Pantaleo e, a seguire, la presentazione del suo libro “La cucina dei pasticci e dei timballi” (Bonanno editore), con annessa degustazione.

Una menzione speciale va dedicata al concerto che si terrà al Rettorato sabato 20 il cui incasso sarà devoluto in beneficenza a TRIACORDA ONLUS e PROGETTO ITACA LECCE. La serata vedrà protagonista la pianista salentina Beatrice Rana, una giovanissima e talentuosa musicista, ormai ai vertici del mondo pianistico internazionale, insignita quest’anno del Premio della critica musicale “Franco Abbiati”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment