40 E STO RACCONTA LE DONNE ALLA SOGLIA DEI 40 ANNI
Parte domani la stagione di prosa con lo spettacolo ideato e interpretato da Andrea Delogu
La stagione teatrale 2023/2024 del Comune di Nardò, in collaborazione con Teatro Pubblico Pugliese e Terrammare Teatro, inaugura domani, venerdì 15 dicembre, la rassegna di prosa (in tutto sette spettacoli con titoli e attori importanti della scena nazionale) con 40 e sto, uno spettacolo – che ha già fatto registrare il sold out – di Stefano Francioni Produzioni e Friends & Partners, da un’idea di Andrea Delogu e Rossella Rizzi, scritto da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi e Giovanna Salvatori, con la regia di Enrico Zaccheo.
40 e sto è un folle spettacolo che racconta le donne alla soglia dei 40 anni: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni. Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri auto fogli di giornale. Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si riconoscerà. In questo sorprendente viaggio, Andrea si metterà a nudo trascinandoci nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo. Sorpresa dall’approccio e le aspettative degli uomini, dal giudizio di una società che ti vuole madre a tutti i costi e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, Andrea capirà che quando compi 40 anni si gioca un’altra partita. Dove è in palio la cosa più importante di tutte: la libertà di essere sé stessi.
L’ingresso al teatro è a partire dalle ore 20:30, l’inizio dello spettacolo è alle ore 21. I biglietti per lo spettacolo, come detto, sono esauriti. Per informazioni i numeri di telefono 320 8949518 e 389 7983629.