Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità7 NOVEMBRE ALLE ORE 10E10 CI PERDEREMO FRA LE PIEGHE URBANE E RURALI DI DEPRESSA

7 NOVEMBRE ALLE ORE 10E10 CI PERDEREMO FRA LE PIEGHE URBANE E RURALI DI DEPRESSA

7 NOVEMBRE ALLE ORE 10E10 CI PERDEREMO FRA LE PIEGHE URBANE E RURALI DI DEPRESSA

“Sta l’anima mia dentro le tombe / che ritrovo zappando nel Salento / e non ha voce. / Invano cerco segni nei tramonti / per nuovi giorni, per speranze nuove, / il cielo resta quello della gazza / che salta in mezzo ai cuti / o rauca irride / all’ombra dell’ulivo saraceno. / Ho sopra il petto il peso della terra / e batte il vento nei miei occhi vuoti” – Donato Moro

Domenica 7 novembre alle 10e10 ci incontreremo in Piazza Castello a Depressa, uno delle frazioni più interessanti della Provincia Leccese.

Grazie agli amici dell’Associazione Culturale Prometeo scopriremo diversi “tesori e sfaccettature” del paese. Visiteremo un giardino delle meraviglie e poi ci perderemo nella stupenda campagna percorrendo antichi tratturi. Contempleremo la magnificenza di alcune querce secolari, accarezzeremo muretti secco, menhir e chiuderemo gli occhi ad ascoltare il vento che accarezza le foglie d’autunno.

L’Associazione Culturale Prometeo è nata con la finalità di promuovere e valorizzare il territorio e la frazione. Ed ha già al suo attivo diverse iniziative che saranno illustrate durante il percorso.

Sono previste delle incusioni storico poetiche di Dario Martina, Giulia Guida e poi tu cosa ci racconterai?

Si consigliano scarpe comode, di portare qualche lettura e di leggere il “non decalogo della scatola”: www.scatoladilatta.it/chi-siamo/ilnondecalogodellascatola/

CONTRIBUTO DI COM-PARTECIPAZIONE: scegli tu quanto vorrai destinare alle attività dell’APS La Scatola di Latta e A scuola per restare

Chi partecipa all’iniziativa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta gli organizzatori.

Dopo la passeggiata di circa 5 km (durerà circa 3 ore più o meno) ci sarà la possibilità di pranzare convivialmente chiamando e prenotando entro venerdì questo numero: 3206287517 (Per info sul pranzo chiamare dalle 14.00 alle 17.00)

Per garantire il rispetto delle norme anti-covid è consigliata la prenotazione via whatsapp allo 3289584409 con: NOME/i – COGNOME/i – CITTA’ POSTI LIMITATI).

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment