Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Dal 14 al 20 settembre 2020

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

La settimana inizia in bellezza, sperando che lo pensino anche gli studenti chiamati, con o senza mascherina, a occupare i banchi monoposto. A darvi manforte infatti il doppio trigono di Venere e della Luna di Fuoco rispetto al vostro astro guida Marte, più rampante e vitale che mai. A cercare di tenere a freno i vostri bollori Mercurio all’opposizione, sostenuto verso fine settimana dalla Bianca Signora, che nel frattempo l’ha raggiunto. Poco prima ha però formato il novilunio nella vostra sesta Casa, dove l’attenzione si concentra su lavoro ed ecologia. Interrogativi sulle elezioni di domenica, la Luna in Scorpione lascia supporre ancora tanti, troppi segreti: solo chi ha le idee davvero chiare procederà, gli altri tentenneranno tra timori e incertezze, preoccupati per le finanze che non girano secondo i loro piani.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Difficile l’inizio settimana sotto il tiro incrociato della Luna e di Venere in quadratura al vostro segno e all’inquilino Urano, destinato ad incontrare simili difficoltà anche nella giornata di domenica, quando la Bianca Signora, più gelosa e possessiva che mai, passerà all’opposizione. Molto positiva invece, naturalmente solo in senso di pensiero, la parte centrale con la Luna nuova di giovedì in Vergine, segno di Terra in trigono al vostro, già sostenuto dal trio Giove-Saturno-Plutone, garante di buoni affari e importanti viaggi di lavoro. Situazione rassicurante anche per gli studenti, la voglia di ricominciare c’è e, nonostante qualche ostacolo e colpo di scena, in cuor vostro sapete che ce la farete alla grande. Lo stesso vale naturalmente se alle prese con i libri non ci siete voi in diretta, ma i vostri figli o nipoti. A tratti la quotidianità vi apparirà un po’ moscia, ma a parte le preoccupazioni per la salute personale e pubblica, saranno giornate tranquille, firmate da una routine senza sbalzi. Serenità in famiglia con qualche bell’acquisto per abbellire e rimodernare la casa che, con l’avvicinarsi dell’autunno, diventa un nido accogliente dove ritrovarsi con familiari e amici, fan della vostra effettivamente ottima cucina.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Buon inizio di settimana col supporto della Luna, di Venere e del suo amante Marte, tutti quanti in sestile, un aspetto dinamico che vi farà vedere gente, fissare appuntamenti, viaggiare per studio o per lavoro. Ugualmente piacevoli e interessanti venerdì e sabato, con il passaggio della Bianca Signora in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro, che già ospita l’astro guida Mercurio. Anche lui si fa promotore di vita culturale e sociale, se poi siete interessati ai dibattiti politici sarà quello l’argomento dominante, dopo l’introspezione e i malumori di giovedì, voluti dal novilunio in quadratura. Molte incertezze e confusione all’orizzonte, sia sul fronte politico-sociale, che personale. Punto di riferimento restano parenti e amici, se ai vostri figli puntate a dare regole e principi sicuri, il passaggio obbligato sarà una lunga riflessione allo specchio a tu per tu con i vostri pensieri.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Quante spese a inizio settimana col favore di Venere e della Luna nella vostra seconda Casa: alcune probabilmente per ragioni importanti, come un viaggio di lavoro, una multa o qualsiasi altro episodio spiacevole. Tutti prodotti di Marte allo zenit e del famigerato terzetto all’opposizione, dove solo Giove mostra nei vostri confronti uno sguardo indifferente, mentre gli altri due, Saturno e Plutone, vi danno apertamente contro. Frequenti dunque musi e battibecchi col partner, fomentati dalle rispettive famiglie. Fino a sabato la contesa divampa, tra discussioni accese che coinvolgono, non solo fatti personali, ma anche idee politiche e valori fondamentali per ciascuno… evidentemente in netta antitesi! La giornata ideale per chiarirsi è giovedì, ma se mancate questo bonus poi fino a domenica i toni rimarranno tesi. A salvarvi in corner la Luna acquatica che vi farà trascorrere una giornata piacevolissima accanto ai vostri cari, per i separati, i figli a cui insegnerete i segreti della vostra infanzia portandoli a spasso nella natura. Prima impareranno ad amarla e a rispettarla, meglio sarà per il futuro del pianeta, scuola è anche questo!

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Lunedì da leoni nel vero senso del termine, con la Luna e la bella Venere abbracciate nel vostro segno, in più sollecitate dal trigono di Marte: dunque fuoco su fuoco, un’esplosione di vitalità ed entusiasmo. Gioverà agli studenti e a tutti coloro che lavorano nella scuola, per di più sostenuti da Mercurio in sestile, sempre promettente e vitale anche a fine settimana. In quei giorni sarà raggiunto dalla Bianca Signora, ottima consigliera sul fronte degli affari e della cultura, nonché promotrice di viaggetti, primo della lista il percorso enogastronomico tra chicche d’arte a cui voi,

Urano, opposti tra di loro, parlano fin troppo chiaro, rivelando tutto il vostro malcontento. Relativa tranquillità sul lavoro, dove tutto fila liscio finché non vi sentite soverchiati da un capo che non stimate e che, per ragioni imperscrutabili, cambia repentinamente le carte in tavola. No, così non si fa, e se un’opportunità di trasferimento si materializza come per incanto, sarete i primi ad acchiapparla, ben felici del cambio.

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Niente sogni d’amore e nemmeno di gloria, con Venere in dodicesima Casa casomai si può parlare solo di rimpianto e dei ricordi dell’estate, che ormai scivolano via. C’è solo da augurarsi che anche il vostro compleanno, se cade in questa settimana, non sia così malinconico. Di fatto giovedì, con la Luna nuova nel segno, più che alla compagnia punterete all’introspezione solitaria. Fanno gioco anche le cifre della pandemia e il timore dei contagi, solo in smart working vi sentite davvero sereni e se non potete brindare con gli amici poco importa… lo farete virtualmente. A darvi manforte in questo senso Urano, Plutone, Giove e Saturno, tutti in segno di Terra in trigono al vostro, se le cose non si possono fare di persona c’è sempre la rete e, per voi che la tecnologia non ha misteri, distanza equivale a sicurezza. Apprensione anche per la scuola e le cabine elettorali, tuttavia il tipico senso civico del vostro segno vi impone di recarvi comunque alle urne, ovviamente con mascherina e disinfettante.

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Un’ottima settimana, senza Lune che vi contrarino apertamente, anche se a farlo provvedono comunque Marte all’opposizione, insieme a Plutone e Saturno in quadratura. Tuttavia la loro la forza non è al massimo, mentre lo sarà la vostra, già lunedì con il doppio sestile della Luna e di Venere in Leone, promotore di nuove amicizie, candidate probabilmente a diventare amore. Il meglio però per voi arriverà tra venerdì e sabato, con la Bianca Signora nel vostro segno a braccetto con Mercurio, che vi renderà ancora più socievoli, propensi a rimpatriate e gite in collina, dove l’approssimarsi dell’autunno addolcisce i colori in un contesto romantico. Peccato che si avvicini anche la zona compleanno, data poco gradita a un segno amante dell’immagine e della armonia. Invecchiare però non significa necessariamente perdere la propria bellezza, tanto più che grazie a una linea sinuosa potete permettervi anche qualche piacevole sgarro alimentare, specie se in cucina vi dilettate tra pentole e coperchi… magari con intenti seduttivi verso l’oggetto delle vostre brame.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Pessimo umore lunedì, sarà per l’inizio della scuola o per la piena ripresa delle attività. In smart working ci stavate così bene e tutti quei mezzi di trasporto così pieni… vi mettono in ambasce. Naturale, soprattutto da mercoledì in poi, quando la Luna insisterà a parlarvi solo di salute e lavoro. Peccato che la vostra razionalità non sarà lucida come sempre e, tra malintesi e qui pro quo, rischierete anche litigi in coppia e affari sfumati proprio all’ultimo minuto, un attimo prima di apporre la firma conclusiva. A scatenare colpi di scena Urano guastafeste all’opposizione, ma per rimettervi in piedi potete sempre contare sul sestile del vostro astro guida Plutone, a braccetto con Giove. Il momento migliore domenica quando a farvi da supporter avrete anche la Bianca Signora nel vostro segno, e allora sì che potrete pretendere qualcosa in più, mettendo sotto scacco chi vi dà contro. Bella gita in collina o rimpatriata tra amici, sempre che un nuovo imprevisto, magari un temporale, non ci si metta di mezzo a guastarvi la festa. Disappunto anche in fase elettorale, un’indecisione di fondo potrebbe farvi lasciare la scheda in bianco. Sciocchezze, non è da voi!

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

A parte domenica, che vi vedrà di malumore, e limitatamente anche le due giornate centrali, questa settimana si rivelerà ottima per voi soprattutto lunedì, con una rampante Luna di Fuoco a braccetto con Venere, a sua volta in trigono a Marte, tutti quanti amiconi del vostro segno. Sferzata di vitalità ed entusiasmo dunque, ricevuta magari dopo un weekend spericolato, il genere che preferite, ma che purtroppo questo fine settimana, per varie ragioni, vi sarà negato. E allora godetevela finché potete, con ottime probabilità di successo e una vita sociale particolarmente appagante tra venerdì e sabato, giornate perfette per festeggiare qualcuno, o far visita ad amici residenti in campagna. Con voi il sestile di Mercurio, il top della comunicativa e della simpatica, grazie al suo appoggio sarete gettonatissimi, senza la vostra presenza riunioni e feste non sarebbero lo stesso. Novità sul lavoro molto meno sconcertanti di quanto appariranno all’inizio, anzi, in ultima analisi piuttosto buone, almeno per chi culla grandi ambizioni e punta a un avanzamento. Benone anche le gare sportive, dove a trionfare sarete voi con la vostra squadra: la fortuna bacia in fronte gli ottimisti, ecco perché di regola un bacio lo lascia sempre anche per voi.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

La Luna vi parla in diretta soltanto da mercoledì, con il novilunio in Vergine il giorno successivo, con una poesia di trigoni di Terra, che coinvolge anche il Sole e Urano, amiconi del vostro segno e degli inquilini Giove, Saturno e Plutone. Dunque razionalità, buon senso, passi importanti ma sensati, fatti con calma a seguito di una lunga riflessione. E avete ragione a stare attenti, sotto tiro della doppia quadratura di Mercurio e Marte, prendere un abbaglio è un attimo ed è ancor più probabile litigare, in famiglia, con i vicini, con chiunque si rifiuti di seguire le vostre direttive. È vero, avete un bel caratterino inflessibile, rigido e, ora che nel segno vi transita il grande Giove, fortemente improntato agli ideali di onestà e giustizia. Guai perciò a chi trasgredisce, doppiamente a chi, per il proprio tornaconto, attenta all’incolumità delle persone e alla salute della madre Terra, quanto mai bisognosa di supporto. Figli in gamba, con lo sguardo proiettato al domani: vi fidate di loro perché sapete di averli cresciuti bene, nel rispetto della tradizione e di ideali inconfutabili. A metà settimana non è escluso un esame o un colloquio di selezione dove farete una bella figura. Probabile anche un viaggio di lavoro, magari all’estero, che vi terrà fuori casa per qualche giorno con inevitabili momenti di nostalgia. Buona invece la domenica per chi pensa a un’escursione in montagna, o a una delle ultime gite al mare, prima che l’autunno si porti definitivamente via il sole e il calore dell’estate. Un’occhiata va anche alla politica e lì sì che rischiate di arrabbiarvi… attenti alla gastrite però, si possono difendere le proprie idee anche senza arrivare a perforarsi lo stomaco!

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio di settimana complicato con la coppia Luna-Venere all’opposizione, probabilmente amore e ammirazione non mancheranno, sarete voi piuttosto a sentirvi prigionieri, ingabbiati in situazioni che non volete fino in fondo. Colpa del vostro astro guida Urano in quadratura, che vi confonde mente e cuore, e il peggio lo assaggerete domenica in piena fase elettorale con la Luna alta allo zenit in quadratura, che vi vedrà isterici e scontenti. In effetti a darvi manforte poche stelle questa settimana: il solito Marte sportivo ma anche molto polemico, che vi farà attaccar briga con tutti, e Mercurio che gli si oppone, abbracciando la Luna tra venerdì e sabato. Quello l’unico momento davvero bello per incontrare persone e fare un pieno di bellezza e armonia in qualche bel borgo antico, o davanti a un paesaggio mozzafiato: sarà il vostro saluto all’estate. Già domenica la Luna vi suggerisce che è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, il duro lavoro vi aspetta e da voi gli altri si aspettano molto quindi, qualunque sia il guadano (anche irrisorio…), dovrete fare il possibile per dimostrarvi all’altezza della situazione. Prudenti in auto, non siete Hamilton e non potreste nemmeno ispirare a diventarlo, troppo rischioso per voi amanti della sfida ma distratti, “vita spericolata” lasciatela cantare a Vasco… almeno per ora.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Che sgobbata lunedì, piacevole però, e ricca di future opportunità professionali, magari intrecciate a qualche implicazioni di cuore. A suggerire quest’idea, non così bislacca come sembra, la coppia Luna-Venere, che vi fa iniziare la settimana in bellezza. Tranquilli per la ripresa delle attività, i mezzi pubblici più affollati e l’inizio delle scuole. I primi dubbi arriveranno solo mercoledì col passaggio lunare all’opposizione, al novilunio il giorno seguente, dunque anche il Sole vi darà contro scrutandovi nell’anima con il suo raggio ipercritico. Non provateci nemmeno a raccontare bugie, Nettuno nel vostro segno lo vorrebbe, ma tutti gli altri astri in cielo propendono per il no. Trasparenza e rigore anche da parte di Plutone, Saturno, Giove e Urano, tutti quanti in sestile, segno che siete circondati da persone davvero in gamba che non vi permetterebbero di sgarrare nemmeno se lo voleste. Esagerate, come ormai da varie settimane, le spese, ma senza trascurare risparmi e investimenti che Mercurio, prudente in ottava Casa, vi obbliga a tenere sotto controllo. Sereni dunque tra venerdì e sabato, a rimuginare sui trascorsi della vostra vita o a investigare piccoli segreti: i panni di Miss Marple o Sherlock Holmes vi calzano a pennello, ma senza esagerare. Bellissima la domenica con la Luna in segno d’Acqua, ideale per andare a salutare il lago o il mare, al seggio ci andrete lunedì. Dolci fantasie e progetti di viaggio, l’estate finisce ma non la vostra smania di girare il mondo e fotografare i luoghi più belli, ma soprattutto vivere intensamente e con pienezza situazioni, sensazioni e stili di vita dei paesi in cui transitate: Uzbekistan, Argentina, Messico o Cina? Covid permettendo perché no!

 

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment