Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ottava Settimana dell’Anno 2021 dal 22 al 28 Febbraio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Inizio di settimana faticoso sotto tiro della Luna pigra e inconcludente in quadratura, poi per fortuna giovedì vi ripigliate, tirando forte fino a domenica. Molti amicizie e tra esse alcune anche profonde, grazie a Saturno, Mercurio, Giove in Acquario in sestile. Con loro c’è anche Venere, ma solo fino a giovedì quando, come Marinella della bella canzone di De André, scivola nel fiume (ops nel mare) raggiungendo il Sole e l’immaginifico Nettuno, che ha eretto il suo palazzo negli abissi dei Pesci. Ed è là che andrete a riflettere sul vostro futuro sentimentale: è arrivato il momento della famosa pausa di riflessione. Spese importanti per tamponare falle e guasti; lavorare in proprio gratifica, ma può comportare anche parecchi grattacapi, con il risultato di innervosirvi. Ecco perché a tavola mangiate disordinatamente grossi bocconi, quasi che il cibo non fosse il piacere, ma un avversario da distruggere. Intime tensioni e aggressività da scaricare, ma non sarà con l’abbuffata selvaggia o con l’acquisto impulsivo che risolverete i vostri guai: meglio sfogarsi con l’amico che ci è già passato prima di voi.

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Cinque giorni buoni su sette, questo dice la statistica astrologica: iniziate benone con tre giorni di Luna in sestile e concludete ancor meglio con la Bianca Signora in trigono. Unica eccezione le quarantottore comprese tra giovedì e venerdì, torchiati dalla quadratura lunare in combutta con Giove, Saturno e Mercurio, tutti quanti apertamente ostili al vostro segno, già innervosito dalla coppia Marte-Urano, che di tensione nervosa e di collere esplosive ultimamente se ne intende parecchio! Anche sesso e sentimento attraversano una fase difficile, con Venere e il suo amante, il pianeta rosso, che se le danno di santa ragione, almeno finché lei, esasperata non fa le valige traslocando in Pesci, dove incontra il Sole e Nettuno, teneri e affettuosi, sempre propensi a distrarvi con qualche ispirazione e belle fantasie. Se l’amore non gira dunque dovete ammettere le vostre colpe, perché in questo periodo non siete per nulla zuccherini, ma sul fronte delle amicizie, in compenso, avrete tutta la comprensione e la complicità che vi aspettate, specie quando in famiglia ci si becca e gli affari non girano come avreste voluto. Bene il lavoro, ammesso che riusciate a sopportare il vostro capo, una persona alla mano e in gamba, ma quando si è presi da attacchi spartachisti come nel vostro caso, si perde lucidità e non si riesce a comunicare correttamente. Eppure andare d’accordo sarebbe così facile… tutto dipende da voi, non dimenticatevelo! Più rilassati finalmente nel weekend: niente sci né palestra, ma un po’ di moto per scaricare la tensione e qualche scorcio bucolico per annusare la primavera avranno su di voi un effetto tranquillizzante… Arte e bricolage per voi meglio di una serie di posture yoga, finalmente vi calmeranno i nervi.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Sgniff il weekend sotto tiro della Bianca Signora in quadratura, in combutta con il Sole, Nettuno e la bella Venere, che li raggiunge giovedì, tradendo gli altri amici ancora in Acquario: Giove, Saturno e il vostro astro guida Mercurio, che continuano a sostenervi negli studi e a promuovere viaggi di lavoro e affari. Vincono su tutto la vostra simpatia e l’intelligenza, capaci di tenere a bada le tensioni emotive le contrarietà che magari vi si agitano dentro senza mai trapelare all’esterno… complimenti per il self-control. Rampanti tra giovedì e venerdì, aiutati da una Luna particolarmente dinamica in sestile, perfetta per concludere affari o sostenere esami impegnativi, dove, ancora una volta, ad avere la meglio saranno il vostro acume e l’eloquio brillante. Spese oculate, incredibile ma vero!

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Che bellezza, iniziate la settimana con tre giorni di Luna nel vostro segno, buona amica del Sole e di Nettuno immaginifici in trigono, raggiunti giovedì anche da Venere, meglio di così… Supporto anche da Marte e Urano che infliggono una benefica scossetta alla vostra apatica pigrizia. Solo Plutone all’opposizione vi guarda storti, ma ormai è storia vecchia e poi avere un confronto con l’esterno, magari anche un partner che si occupa di tutte le questioni pratiche, fa sempre piacere, soprattutto a un segno come il vostro che non disdegna di andare al traino… purché la vita permanga comoda e tranquilla, con ampi spazi dedicati alla creatività e al sogno. Tra le vostre fantasie un viaggio, ben nascosta in voi c’è l’anima del marinaio che quando è a casa non vede l’ora di fare vela, ma quando è in mare sogna di tornare a casa con una valigia piena di tesori e tanto amore da regalare al partner e alla famiglia, punti chiave della vostra esistenza. Giovedì perfetto per fare acquisti importanti o firmare transazioni finanziarie, ma il weekend tenetelo tutto per voi, dedicandolo a qualche piacevole spostamento, sia pure entro i confini regionali, per fare il pieno di aria buona e dei primi sentori di primavera. Potendo andate a salutare il grande fratello blu, ma se il mare non è alla vostra portata, dirigetevi al lago o al fiume, l’Acqua è pure sempre il vostro elemento da cui trarre serenità e salute. Piacevolissime, sempre parlando di acqua, le coccole che vi riserverete in vasca tra bollicine profumate da soli…se invece la coppia c’è, beatamente in due!

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Malmostosi per tre giornate, fino a mercoledì, sotto il tiro incrociato di Giove, Saturno, Mercurio e fino a giovedì anche Venere, tutti quanti all’opposizione. A loro si aggiunge anche la coppietta guerrafondaia Marte-Urano allo zenit, ecco perché sarete lunatici e intrattabili, pronti a ruggire e a mostrare gli artigli a chiunque vi lanci un’occhiata di troppo. Più facile prendere in mano la situazione col passaggio lunare nel vostro segno tra giovedì e venerdì, ma questo non significa che di colpo diverrete mansueti come agnellini, tutt’altro. Con la vostra pretesa di dominare la scena, il partner, i soci e, se non siete il capo, anche di dar battaglia a chi vi sta sopra nella gerarchia aziendale, vi creerete parecchi nemici, riuscendo però a soggiogare col vostro charme soltanto chi nei vostri confronti ha già un debole. Di fatto gli altri sono ben propensi nei vostri confronti, siete voi piuttosto, con i vostri atteggiamenti ad allontanarli, spaventandoli con quell’aria minacciosa e arrabbiata, crederanno che li vogliate mangiare! Zelo sul lavoro e molte le iniziative fruttuose, ma solo per chi non deve rendere conto ad altri, ed è padrone del proprio tempo e della propria attività, in questo caso, ma soltanto in questo, a conti fatti avrete vita più facile riuscendo anche a guadagnarci in stima e riconoscimenti. Spendaccione il weekend alla ricerca di compensazioni, tra shopping e svaghi tornerete a sentirvi nababbi, almeno finché la Luna, sparagnina in Vergine, non vi allontanerà la mano dal portafoglio, ricordandovi che non è ancora tempo di scialacquare

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

Su con la vita! La settimana inizia benone, con tre giorni di Luna in sestile, e termina ancor meglio con un weekend favorevolissimo, grazie alla Bianca Signora di stanza nel vostro segno, dove tra l’altro si fa piena. L’opposizione del Sole e di Nettuno tuttavia non vi dovrà inquietare, vero, qualche sospettuccio in più vi attraverserà la mente, ma anche questa non è una novità per tipi ipercritici indagatori come voi: tenere il mondo sotto osservazione non è un’eccezione, ma la regola! Da giovedì poi anche Venere si unirà agli altri due, guardandovi dal segno opposto, ma lo farà con tenerezza e simpatia, in perfetto accordo con l’amante Marte, che vi tiene bordone con un trigono corroborante, e coinvolge nel gioco anche Urano e Plutone. Tutti dalla vostra parte! Argomenti di spicco dunque, oltre all’amore, anche salute e lavoro, testimoni Giove, Saturno e il vostro astro guida Mercurio in sesta Casa, la stacanovista, ma anche la più ecologista e animalista: salvare il pianeta perciò rimane una priorità, un debito che sentite di dover onorare nei confronti delle generazioni a venire. La vostra e quelle precedenti hanno rovinato l’ecosistema con un cieco consumismo, dunque ora tocca a voi disfare questo scempio e riconsegnare al futuro un pianeta pulito. Qualche viaggio sì, ma solo per necessità: ipocondriaci del vostro calibro in treno ci vanno con tre mascherine sovrapposte e, pur criticando apertamente l’uso dei motori a benzina, non prendono volentieri autobus e metrò… E allora soluzione geniale: approfittando degli eco incentivi, passate ai veicoli elettrici!

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Inizio fiacco questa settimana con tre giorni di Luna cancerina allo zenit. Non fosse per l’appoggio di Giove, Saturno, Mercurio e Venere (almeno fino a giovedì, quando cambia di segno), sareste davvero inconcludenti, invece con l’aiuto della Bianca Signora, passata nel frattempo in Leone, entro la fine della settimana lavorativa riuscirete a rimettervi in piedi, mettendo la creatività e l’altruismo al servizio del lavoro. Anche in amore diplomazia rimane la parola chiave, con il partner continuate ad essere gentili e garbati, teneri con i figli ma non molto, perché le regole sono regole e voi ci tenete parecchio. Dunque se impareranno ad essere rispettosi fin da piccoli, un domani saranno adulti equi e consapevoli! Se qualche tensione c’è, saprete tenervela dentro, metabolizzandola l’inventiva, oppure qualche passeggiata di buon passo. Vero, non siete campioni di atletica, ma alla corsetta mattutina, col partner o con il quattro zampe nel parco, non rinuncereste volentieri, un’abitudine piacevolissima oltre che salutare. Investimenti da tenere sott’occhio, ma se non siete abbastanza decisionisti per gestirli personalmente, lasciate fare al vostro consulente… se è un tipo in gamba vi farà guadagnare parecchio. Meditativo il weekend con la Bianca Signora imbronciata in dodicesima Casa, ecco perché, contrariamente alle intuizioni che vi vorrebbero condurre fuori porta, potreste decidere all’ultimo di restarvene a casa, magari a curarvi un principio di raffreddore.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

La settimana inizia alla grande per voi, con tre giorni di Luna acquatica in trigono al vostro segno, già beneficiato dal Sole e da Nettuno, che giovedì saranno raggiunti anche dalla bella Venere, garante di tenerezza ed empatia. Fortunatamente bisognerebbe aggiungere, perché se fino a metà settimana lo scettro del comando lo avrete comunque voi, da giovedì, col passaggio lunare in Leone allo zenit, anche gli altri pianeti contrari cominceranno ad accendere fuochi di rivolta. Guai dunque sia in famiglia, per opera di Giove, Saturno e Mercurio in quadratura, sia in coppia e tra soci sotto il tiro di Marte e Urano: tutti, stanchi del vostro dispotismo e delle vostre urticanti battutine, vi obbligheranno a pagare il conto con interessi altissimi. Litigi all’orizzonte dunque su tutti i fronti, solo gli amici, soggiogati dal vostro charme, riusciranno ancora a sopportarvi, offrendovi piacevoli distrazioni nel weekend. Di questo però toccherà ringraziare anche la Bianca Signora, che sabato cambia di segno regalandovi un sestile tranquillizzante: spendete bene questi giorni, in compagnia di persone gentili che vi seguiranno come i topolini della famosa fiaba de “il Pifferaio di Hamelin”. Provate a tenere a bada la vostra instabilità e le pulsioni profonde, riscuoterete immediate simpatie.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Luna anonima nei primi tre giorni, ma finalmente amica tra giovedì e venerdì, quando per voi si attiveranno anche l’astro guida Giove a braccetto con Mercurio e Saturno, sempre gentile nei vostri confronti, deciso soltanto a frenare un po’ il vostro eccessivo entusiasmo e le intemperanze. Peccato però che quello stesso giorno vi perderete l’appoggio della bella Venere, che vi farà marameo scivolando in Pesci, dove andrà a raggiungere il Sole e Nettuno caotici, mettendovi alle strette con una quadratura che persisterà per tutto il weekend, probabilmente dedicato a dei lavori in casa o a un turno in azienda che proprio non potrete dare via. Vita più facile per chi è in proprio e riuscirà a gestire al meglio il proprio tempo per mettere in pista idee innovative e progetti azzardati ma, contro ogni aspettativa, vincenti anche in epoca di pandemia. A proposito: siate prudenti, la gente ha perso un po’ il controllo e il virus in questa situazione ci guadagna… Tenetelo a distanza con comportamenti corretti, rispettosi degli altri, ma anche di voi stessi. Vero che siete socievoli ed esuberanti, ma date anche molta importanza alle regole: onestà e senso di giustizia vi impediranno di fare sconsideratezze! Voglia di cultura e spettacoli, tamponatela con buone letture e film d’autore in streaming, anche la casa, dove di solito, smaniosi di aria, state mal volentieri, può diventare luogo piacevole e rilassante, con i primi lavori di giardinaggio sul terrazzo e bricolage in cui sfogare la vostra creatività. Prudenza invece con lo sport, quando vi distraete un capitombolo non ve lo leva nessuno.

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Iniziate la settimana di pessimo umore sotto il tiro della Luna per tre interi giorni all’opposizione, toccherà al vostro inquilino Plutone, in combutta con il Sole e Nettuno buoni consiglieri in sestile, tenerla a bada, ma non sarà così facile, perché stavolta sarà lei, pigra e sognatrice, la più forte, capace di condizionare voi e il vostro spirito stacanovista. Buone notizie riguardo alle finanze, spenderete parecchio ma sempre oculatamente e per oggetti e indumenti davvero indispensabili. Anche gli affari riprenderanno vigore, protetti dal Sole da giovedì a braccetto con Venere, passata nel frattempo in Pesci, segno gentile e disponibile, molto amico del vostro. Se qualcuno tenterà di gabbarvi dovrà vedere i sorci verdi, lungimiranti e intuitivi farete esclusivamente i vostri interessi e se il garbo nasconderà le vostre vere intenzioni, l’interlocutore che vi ha presi per Cappuccetto Rosso sarà costretto a ricredersi… il lupo siete voi! Benone l’amore, intrigante se avete appena iniziato una storia nuova, ma forte e appassionato anche per le coppie già datate, perché quando Venere ci mette la manina… anche i sentimenti un po’ spenti tornano a riaccendersi brillando di luce propria. Affettuosi e partecipi, ma severi con i figli, specie se spenderanno tutte le vostre mancette senza riflettere, continuando a chiedere aggiunte e regalini. No, con loro, pur amandoli molto, sarete draconiani. La vostra massima: “meglio raddrizzarli da piccoli, piuttosto che vederli crescere come alberi storti”. Frizzante anche il flirt tra messaggini allusivi e inviti eloquenti… altro che segno algido e bacchettone… quest’anno già primaverile, almeno per chi è capace di veder lontano, comincia a dare alla testa anche a voi. Voglia di svaghi e di sport nella natura, approfittate perciò della Luna amichevole nel weekend per farvi un’escursione in montagna. Se non si scia poco male, si può sempre camminare ammirando paesaggi mozzafiato, del resto fino a non molti anni fa sciavano solo i popoli nordici, ma le ciaspolate si facevano anche qui eccome… e allora provate a tornare indietro nel tempo… a voi il passato piace, è la vostra dimensione ideale!

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Baluardi della vostra serenità Giove, Saturno e Mercurio nel segno. Peccato che giovedì vi perdiate la bella Venere: proprio una giornata no sotto il tiro incrociato della Luna passata in Leone, all’opposizione, e dei due giannizzeri Marte e Urano in quadratura, pronti a scatenare tensioni, nel vostro cuore, in famiglia ma anche sul lavoro. In compenso avrete la consolazione di uno shopping meraviglioso, garantito dalla dea dell’amore e della bellezza passata in seconda Casa, insieme al Sole e a Nettuno, che vi svuoterà il portafoglio, riempiendovi in compenso la casa e il guardaroba di coloratissime novità. Attenti, i denari vi serviranno anche a fronteggiare delle importanti spese di casa, guasti da riparare celermente e, senza badare agli zeri, rifacimenti di impianti e facciate sfruttando l’eco bonus (in assemblea condominiale tutti alzano la mano, ma poi bisognerà anche sborsare!). Da sorvegliare anche la forma fisica, protetta comunque dal pianeta della fortuna nel segno, attenti però a come vi muovete: mancare uno scalino o distrarsi al volante è un attimo… le conseguenze però, anche se non drammatiche, si pagano per un pezzo! Punti di forza l’introspezione, la cultura e il mantenimento delle relazioni sociali anche a distanza: incredibile ma vero, il tam tam sui social comincia a stancarvi. Probabilmente voi, precursori del futuro, lo avete adottato per primi, ma ora nauseati da questi eccessi telematici, che hanno ridotto l’atmosfera attorno al pianeta, a un intreccio di onde elettromagnetiche, sognate di tornare al paradiso terrestre nudi come Adamo ed Eva… Conversione entusiasta dunque all’ecologia, alla dieta vegana, alla salvaguardia degli animali che amate moltissimo, come rivela la tenera Luna cancerina nei primi tre giorni della settimana e quella green in Vergine durante il weekend. Piccoli segreti da tenere per voi, nonostante la vostra smania per la comunicazione ad ogni costo imparate a cucirvi le labbra.

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

Inizio settimana grandioso, con la Bianca Signora in Cancro, segno acquatico, introspettivo e romantico in trigono al vostro, che già di romanticismo, con il Sole e Nettuno nel segno, se ne intende parecchio. Felice compleanno dunque, ben protetto dai sestili di Plutone, Marte e Urano, baluardi difensivi contro eventuali attacchi esterni. In più, da giovedì, avrete anche la bella Venere, una garanzia immediata d’amore, bellezza e creatività. Dunque sentitevi in una botte di ferro, anzi d’oro e cominciate a spegnere le candeline con spirito sereno. Vero, invecchiare vi scoccia parecchio, come segnalano Mercurio, Saturno e Giove nella vostra dodicesima Casa, e sarete anche tentati di barare sull’età, ma gli altri, se anche lo capiscono, chiuderanno un occhio, sorridendovi con gentilezza. Benone il lavoro tra giovedì e venerdì, tranquillo e piacevole l’amore nel weekend, anche se tutte le iniziative sentimentali ed erotiche partiranno da voi… e che trasgressione! Ispirati dal cinema e dalla letteratura a tema, stavolta sarete voi a fare faville, stupendo il partner per la vostra intraprendenza. Maliziose anche le amicizie e se qualcuno del vostro vecchio giro si fa avanti con allusioni evidenti pensateci su, se avete il cuore libero magari sarebbe il caso di dirgli di sì… intanto godetevi un piacevole interludio mordendo la mela con piacere e allegria, poi si vedrà!

 

 

(Fonte Oggi.it)

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment