Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.

Nel corso del ritiro il Direttore Corvino si adopererà per fare aggregare quanto prima gli elementi che ancora mancano per rendere la rosa competitiva al massimo.

Si conclude in mattinata il primo ciclo di lavoro “in ritiro” per il gruppo giallorosso creato da Corvino ed affidato a Marco Baroni.

Nel pomeriggio di oggi, poi, si partirà in aereo alla volta di Venezia per proseguire, con il nuovo bus personalizzato della società, per Folgaria. Dalle note di ieri si apprende che verso la fine della seduta di lavoro Benzar ha accusato un affaticamento per cui prudenzialmente è rientrato prima dei compagni per fare una doccia ristoratrice.

Intanto c’è qualche novità, in positivo, sul fronte degli acquisti. Il direttore Corvino vuole completare quanto prima la rosa ma soprattutto vorrebbe fare aggregare al più  presto l’argentino PIZZINI al gruppo. Il giocatore, da parte sua, pare sia d’accordo con il dirigente salentino e sta forzando la sua società d’origine che vorrebbe delle offerte un po’ migliori di quelle ricevute (entità della somma e forma di pagamento) e intanto ha deciso di non inserire il calciatore nella lista di quelli che parteciperanno, con la maglia dell’Independiente, alla Copa Sudamerica.

Chi invece sembra ad un passo dal vestire quella giallorossa del Lecce è il giovane islandese Thorir Johann HELGASON, centrocampista classe 2000 dell’FH Hafnarfjodur.

Dall’Islanda continuano ad emergere nuovi dettagli riguardo il futuro del talento fresco di esordio in nazionale maggiore. Helgason, infatti,  ieri mattina non sarebbe partito per la trasferta di Conference League. La sua squadra oggi alle 19:00 affronterà nel ritorno del primo turno preliminare li Sligo Rovers, club irlandese. Il match di andata è terminato 1-0 per gli islandesi che, stando agli ultimi rumor, potrebbero presto privarsi del proprio centrocampista.

Diventerà quindi con ogni probabilità molto presto giallorosso, il classe 2000 centrocampista offensivo dell’Islanda Under 21 e dell’Hafnarfjodur, società da cui si sarebbe comunque svincolato a dicembre e che secondo la stampa e i siti sportivi specializzati islandesi avrebbe accettato l’indennizzo del Lecce per farlo partire subito. Per Helgason si prevede un contratto molto lungo, un bel nuovo “colpo” alla Corvino.

Lucer

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment