HomeSpettacoli Musicali e Teatrali“SERATE D’AUTORE ALL’OMBRA DELL’ALLORO”

“SERATE D’AUTORE ALL’OMBRA DELL’ALLORO”

“SERATE D’AUTORE ALL’OMBRA DELL’ALLORO”

Al via OGGI, sabato 17 luglio, nella marina leccese di Torre Chianca, la Rassegna Estiva 2021 “Serate d’Autore all’ombra dell’alloro”, organizzata dall’Associazione ATA-PC Lecce.

Un modo per far avvicinare alla lettura tutti gli amanti della natura e non – afferma Primula Meo, Vice Presidente dell’Associazione e ideatrice dell’evento. La rassegna prevede 6 appuntamenti con Autori e professionisti che presenteranno i loro libri e affronteranno tematiche diverse: dal fare innamorare dell’Ambiente i ragazzi, alla disabilità e inclusione sociale, dall’Amore per se stessi e per il proprio territorio ai problemi di un ambiente inquinato.

Gli incontri si terranno, a partire dalle ore 20:00, presso il “Giardino di Pegaso”, giardino dell’Associazione che prende il nome dal logo della stessa, sito a Torre Chianca in Viale Zefiro 16, all’ombra di un caratteristico e imponente albero di alloro, pianta sacra ad Apollo e simbolo di sapienza.

Si partirà domani, 17 luglio alle ore 20:00, con la presentazione di un libro dedicato ai ragazzi, “The Green Guardians” di Graziano e Walter Tramacere, che narra le avventure di speciali supereroi inviati sulla Terra, ormai compromessa, per salvarla dall’inquinamento.

Si proseguirà mercoledì 21 luglio, alle ore 19:30, con la presentazione del libro “Disabilità e Inclusione Sociale: una sfida comune” di Annatonia Margiotta che, partendo dalla sua esperienza personale come madre di un ragazzo disabile, ci porterà nel mondo della disabilità, delle difficoltà da affrontare sia emotivamente che socialmente fino alla proposta di un cambiamento possibile. Interverrà l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lecce, Silvia Miglietta.

Mercoledì 28 luglio, alle ore 20:00, sarà la volta di Maria Carrassi con il suo libro “Esperienze Evolutive” in cui si racconta di un percorso esperenziale, tra terra e cielo, che pian piano porta la protagonista verso la piena consapevolezza di sé.

Il 4 agosto, sempre alle ore 20:00, la psicologa Elisa Albano presenterà e condurrà il laboratorio di “Self Hug” ovvero auto-abbracci per scoprire il potere emozionale di un auto-abbraccio e dell’amore per se stessi.

Mercoledì 11 agosto, alle ore 20:00, il chimico Andrea Sergi, con il suo libro “Ambiente e Inquinamento”, parlerà dei più comuni tipi di inquinanti presenti nell’ambiente, i loro effetti sulla nostra salute e sull’ambiente, elencando i più gravi episodi di inquinamento ambientale.

Il 28 agosto, alle ore 20:00, la rassegna si chiuderà con le storie, ironiche e divertenti, del mitico Edoardo Micati che, nel suo libro “Bryan Ligtht nell’Isola sulla Terra”, sposta gli eventi dei suoi personaggi dal territorio salentino a quello americano, canadese e colombiano per poi ritornare alle origini: il “fantasioso” paese salentino Scarfagnano.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment