HomeCronaca e AttualitàAcquarica del Capo – Grano in festa 2017 – serata del 30.07.2017

Acquarica del Capo – Grano in festa 2017 – serata del 30.07.2017

Acquarica del Capo – Grano in festa 2017 – serata del 30.07.2017

 

Riceviamo e pubblichiamo spinti dalla necessità di dare voce alle giuste proteste di chi, meno fortunato, deve sempre affrontare dei problemi che a parole “vanno affrontati subito” ma poi restano lì da sempre per sempre:

foto-1-2  foto-2-1
“Gentilissimi tutti,

la presente vale come uno sfogo personale, ma vale anche come sfogo di ogni genitore di figli diversamente abili.

Ieri sera in occasione della serata finale della manifestazione in oggetto, manifestazione importante per il sud Salento, l’organizzazione, come già successo in passato non ha tenuto molto conto delle problematiche delle persone diversamente abili, per farla breve in allegato le foto della situazione che hanno trovato le persone in carrozzina che sono arrivate ad Acquarica del Capo.

Le foto 1 e 2 , riprende la pedana per diversamente abili, di fortuna, inventata dai genitori per poter far vedere qualcosa ai ragazzi; prettamente in tema con la manifestazione…..

foto3-1  foto4 foto5

Le foto 3, 4 e 5 riprendono lo spazio che l’organizzazione  sentito il parere dell ‘ingegnere addetto a piani di sicurezza ha destinato a queste persone….. dalle mie parti uno spazio del genere sistemato in quel modo viene chiamato “puddharu” o meglio  recinto per pecore o galline!!!!!!!

Questa purtroppo, non è  nè la prima e non sarà l’ultima manifestazione che viene organizzata senza tener molto conto di determinate situazione, 

credo che le persone con difficoltà hanno gli stessi diritti che hanno le persone più fortunate di loro ad assistere  alle varie manifestazioni che vengono organizzate e che gli organizzatori hanno il sacrosanto dovere di rendere possibile ciò.

La presente alla cortese attenzione di chiunque voglia contribuire a sensibilizzare ulteriormente tutte quelle persone che, con ammirazione di tutti noi, si apprestano ad organizzare eventi.

Buon lavoro”.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment