Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportAD ACAYA È GIÀ APPARSO IL PALLONE

AD ACAYA È GIÀ APPARSO IL PALLONE

AD ACAYA È GIÀ APPARSO IL PALLONE

Dopo i primi due giorni dedicati ai test fisici alle analisi cliniche ed alle prove nutrizionali, ieri, è arrivato il tempo dei primi test da campo per i giallorossi. Il Lecce ha svolto in mattinata lavoro propedeutico al ritiro di Folgaria agli ordini di mister Marco Baroni, il quale ha impegnato i suoi con una serie di esercitazioni tecniche. Gruppo al completo con l’eccezione del solo Pisacane, sempre in permesso.

Il tecnico ha prima tenuto una riunione di tutti per poter impartire le istruzioni comportamentali che vuole siano attuate dai singoli e, quindi, in gruppo. È stata l’occasione per fare conoscenza tra “vecchi” e “nuovi” per poi passare ai veri e propri test svolti prima in palestra e poi sul campo. È arrivato anche sua maestà il pallone e quindi i calciatori divisi in gruppi ed affidati ai vari componenti dello staff tecnico hanno svolto esercizi atletici e palleggi ovviamente in maniera blanda come è giusto che sia quando si è agli inizi della preparazione.

Il lavoro sarà poi sempre più vicino a quello che sarà svolto nel corso della stagione. Per ora, Baroni, ha stabilito che si proceda con una sola seduta giornaliera, la si terrà anche stamattina, (ndr) così come ha autorizzato chi ha casa a Lecce a dormire nella propria abitazione mentre gli altri lo faranno presso l’Acaya Golf Club.

In poche parole il lavoro è solo  agli inizi ma lo spirito sembra quello giusto e chi ben comincia, si sa, è a metà dell’opera.

Per chiudere una “voce” di mercato. Il Lecce pare abbia fatto un sondaggio, ma vorrebbe avviare una trattativa, per portare in giallorosso  Luca MARRONE centrale difensivo in uscita dal Crotone.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment