Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàADEGUAMENTO DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI, PAROLA AI PORTATORI DI INTERESSE

ADEGUAMENTO DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI, PAROLA AI PORTATORI DI INTERESSE

ADEGUAMENTO DEL CENTRO DI RACCOLTA RIFIUTI, PAROLA AI PORTATORI DI INTERESSE

Incontro in programma lunedì 16 settembre (ore 17) presso la sede comunale di via Falcone

L’amministrazione comunale ha invitato i “portatori di interesse” a un incontro in programma lunedì 16 settembre (ore 17) presso la sede comunale di via Falcone per inaugurare un percorso di ascolto finalizzato a supportare la redazione del progetto di adeguamento e rafforzamento del centro comunale di raccolta differenziata di rifiuti. L’obiettivo è approfondire il tema e raccogliere istanze e richieste da parte dei “portatori di interesse”, in considerazione del fatto che il Comune di Nardò intende adeguare e rafforzare il centro di raccolta integrandolo con un’area dedicata alla riduzione della produzione dei rifiuti (quindi riuso e riutilizzo).

I centri comunali di raccolta, in un’ottica di “sistema integrato” di prevenzione e gestione dei rifiuti, assolvono la funzione di ampliare la gamma dei servizi offerti (raccolta sfalci di potatura, inerti, tessili, olio alimentare, ecc.), consentendo il conferimento di frazioni che l’utenza non riesce a conferire attraverso il servizio di raccolta domiciliare unitamente ad altre frazioni che non sono oggetto di raccolta specifica (es. rifiuti pericolosi di origine domestica derivanti da produzioni estemporanee, ecc..) o che sono oggetto di altre tipologie di servizi di raccolta (es. RAEE e ingombranti), contribuendo contestualmente al processo di educazione al “riuso” di oggetti che possono essere scambiati, senza fini di lucro, tra privati.

L’incontro di lunedì serve quindi ad avviare concretamente il percorso di ascolto utile alla redazione finale del progetto di adeguamento e rafforzamento del centro.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment