ADRIANA POLI BORTONE CANDIDATA SINDACO DELLA CITTÀ DI LECCE?
ADRIANA, POLI, BORTONE, CANDIDATA, SINDACO, LECCE,
Quando mancano all’incirca quattro mesi al giorno della consultazione elettorale per la nomina del nuovo Sindaco di Lecce giungono voci che, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, darebbero per concluso il lungo rush che ha visto impegnati tre nomi a rappresentare la corrente di centro destra del Consiglio Comunale della Città Capoluogo.
Alla fine dopo ampie disamine interne e di coalizione pare che a spuntarla sia Adriana Poli Bortone quale candidata alla fascia da Primo Cittadino in contrapposizione a Carlo Salvemini che, da parte sua, dopo la vittoria alle Primarie sta lavorando a pieno ritmo per allargare, se possibile, la coalizione di Centrosinistra.
Per l’attuale opposizione nel governo della Città si tratta di recuperare il tempo impiegato (troppo?) nel fare la scelta.
Adriana Poli Bortone che conta su una not4evole esperienza e forte dell’immutato feeling col proprio elettorato, tenterà così di ricoprire per la terza volta la carica di Sindaco di Lecce avendo già vissuto tale esperienza nel periodo di due legislature consecutive dal 1998 al 2007.
Gli altri nominativi in corsa erano Ugo Lisi e Paolo Pagliaro. Per il primo si vocifera che ci potrebbe essere un’eventuale nomina a Vice Sindaco in caso di vittoria del Centrodestra alla fine della consultazione cittadina.
L’ufficializzazione potrebbe giungere a brevissimo frutto delle pressioni che il tavolo politico romano ha ricevuto dai partiti e dai movimenti di centrodestra locali, preoccupati per il ritardo accumulato nei confronti dell’attuale primo cittadino.