Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportAFFARE FATTO PER LAPADULA (prestito) E ROSSETTINI (definitivo) DAL GENOA

AFFARE FATTO PER LAPADULA (prestito) E ROSSETTINI (definitivo) DAL GENOA

AFFARE FATTO PER LAPADULA (prestito) E ROSSETTINI (definitivo) DAL GENOA

Non c’è l’ufficialità ma l’affare, anzi il doppio affare tra Lecce e Genoa relativi al passaggio tra le fila salentine del difensore centrale Luca ROSSETTINI e dell’attaccante LAPADULA può essere considerato bell’è concluso. Tanto per restare nel campo dell’ufficiosità, uso ancora il condizionale per dire che mancherebbero ancora piccolissimi dettagli per l’accordo finale ma ormai il Lecce e i due calciatori sono molto vicini; è stato trovato con entrambi e con la società Genoa si è definito quasi tutto compresa la compartecipazione al “mensile” che i due percepiranno. Sia Lapadula che Rossettini saranno presto a Lecce per le visite mediche. L’attaccante Lapadula arriverà in giallorosso in prestito con diritto di riscatto. Quasi certamente nell’undici per ora nella mente di mister Liverani giocherà seconda punta, ma non è escluso che venga impiegato diversamente. Sempre dal Genoa, arriverà pure il difensore centrale che Meluso stava cercando per affiancarlo, almeno in partenza, a Lucioni. Si tratta di Luca Rossettini, 34 anni, nella passata stagione al Chievo Verona. Rossettini è una vecchia conoscenza del direttore sportivo Meluso e arriverà a titolo definitivo e con un contratto biennale pronto per essere firmato.

Ma gli affari non si fermano qui, perché il Lecce pensa anche al prossimo futuro e sotto quest’ottica ecco che arriverà per il ruolo di centrale un giovane difensore dalle ottime prospettive. La scelta è caduta su Augustìn Rogel, 21 anni, difensore uruguaiano del Kryl’ja Sovetov che giocherà nel campionato russo di Seconda Divisione. C’è una trattativa in corso e nelle prossime ore dovrebbe concludersi con esito positivo. Rogel è un calciatore uruguaiano e, dopo aver giocato in patria con il Nacional di Montevideo, ha deciso di provare nuove esperienze e quindi il trasferimento in Russia. Per il trasferimento del giocatore in giallorosso non dovrebbero esserci ormai grossi ostacoli.

Inoltre un orecchio è sempre teso verso la Turchia da dove il Lecce spera di avere buone nuove per il tesseramento della punta centrale Burak YILMAZ, attaccante del Besiktas. E mentre la squadra turca oggi ha iniziato  la preparazione estiva, Yilmaz invece si è sottoposto ad un intervento al piede destro che pare sia riuscito perfettamente

Ernesto Luciani

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment