Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliAGRICOLTURA SOCIALE E TURISMO DEI VALORI – OPPORTUNITÀ PER UN NUOVO WELFARE TERRITORIALE

AGRICOLTURA SOCIALE E TURISMO DEI VALORI – OPPORTUNITÀ PER UN NUOVO WELFARE TERRITORIALE

AGRICOLTURA SOCIALE E TURISMO DEI VALORI – OPPORTUNITÀ PER UN NUOVO WELFARE TERRITORIALE

Convegno CIA

Martedì 28 febbraio – ore 18.00 – Chiostro di Sant’Antonio – Piazza della Repubblica, Nardò (Le)

Si svolgerà in Terra d’Arneo il Convegno Nazionale promosso da da CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, in collaborazione con Regione Puglia, Provincia di Lecce, Città di Nardò, Diocesi di Nardò-Gallipoli, GAL Terra d’Arneo e Comunità di Capodarco sul ruolo dell’agricoltura sociale nello sviluppo del nostro territorio e sulle potenzialità di un nuovo “turismo dei valori”.

L’appuntamento si propone di illustrare l’insieme delle pratiche innovative che rientrano nella definizione di “agricoltura sociale”, finalizzate a rivitalizzare le comunità mediante l’utilizzo delle risorse agricole e la creazione di ambienti di vita capaci di promuovere e far crescere le persone e le popolazioni.

Ad aprire il convegno i saluti di S.E. Mons. Fernando Filograna – Vescovo della Diocesi di Nardò-Gallipoli, Pippi Mellone – Sindaco della Città di Nardò, Antonio Gabellone – Presidente della Provincia di Lecce, Cosimo Durante – Presidente del GAL Terra d’Arneo.

Entrano nel vivo degli argomenti affrontati, apportando preziose testimonianze, Don Franco Monterubianesi – Fondatore Comunità di Capodarco, Ilaria Signoriello – Portavoce Forum Nazionale Agricoltura Sociale, Cinzia Pagni – Vice Presidente Nazionale CIA Agricoltori Italiani.

Modera Cesare Vernaleone – giornalista.

Il Convegno, aperto a tutti, avrà luogo martedì 28 febbraio p.v. alle ore 18.00 presso il Chiostro di Sant’Antonio, in Piazza della Repubblica – Nardò.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment