Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaAGRICOLTURA, DA TEMPO DENUNCIAMO QUELLO CHE IERI HA SOSTENUTO LA COLDIRETTI PUGLIA

AGRICOLTURA, DA TEMPO DENUNCIAMO QUELLO CHE IERI HA SOSTENUTO LA COLDIRETTI PUGLIA

AGRICOLTURA, DA TEMPO DENUNCIAMO QUELLO CHE IERI HA SOSTENUTO LA COLDIRETTI PUGLIA

Così i due consiglieri regionale di Direzione Italia, Renato Perrini e Francesco Ventola

perrini-renato FRANCESCO VENTOLA

Due anni di occasioni mancate per la Puglia? E’ quello che sosteniamo da tempo, da quando una volta eletti abbiamo capito che questo governo regionale sull’Agricoltura non aveva nessuna programmazione, nessuna strategia, ma procedeva a vista: improvvisando di volta in volta sul PSR e proponendo soluzioni sulla Xylella più da mago indovino che da veri esperti.

La denuncia della Coldiretti Puglia, perciò, non è per noi una notizia, ma conferma quanto da tempo abbiamo sostenuto: un assessorato che si muove più come un azzeccagarbugli che come facilitatore per i nostri contadini. E’ chiaro quindi che ci sono giovani, e non, agricoltori che stanno aspettando finanziamenti o risarcimenti per pratiche che non si sa mai quando saranno espletate.

L’audizione, poi, del commissario Arif e di quello dei Consorzi di Bonifica è stata la ciliegina sulla torta: siamo in piena stagione irrigua e agli agricoltori offriamo solo uno scarica barile, tariffe diverse e disservizi, con la possibilità che passando di mano la gestione all’Acquedotto pugliese si abbiano anche tariffe più esose.

Latte e grano, infine, meriterebbero ben più di un comunicato, ma una task force per l’emergenza, ma questo governo e questa maggioranza hanno urgenza solo quando bisogna inventarsi nomine di fedelissimi a questa a quell’agenzia. Quando non è così il centrosinistra, come oggi, non si presenta neppure in aula!

 

 

 

 

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment