HomeEventoAGROGEPACIOK “PIZZA VILLAGE” LECCE

AGROGEPACIOK “PIZZA VILLAGE” LECCE

AGROGEPACIOK “PIZZA VILLAGE” LECCE

Si è aperta ieri a Lecce l’ottava edizione di Agrogepaciok “Pizza Village”, l’ormai consolidato evento gastronomico organizzato dall’agenzia Eventi Marketing & Communication di Carmine Notaro con il sostegno della Regione Puglia e con il patrocinio del Comune di Lecce, Comune di Taviano e di Confcommercio Lecce.

Quaranta pizzaioli pronti a sfidarsi di gusto saranno al lavoro davanti ai 10 forni a legna allestiti per l’occasione nella centralissima Piazza Mazzini per cinque serate, fino a domenica 7 agosto, prima di spostarsi per altre cinque serate nell’Arena del Mare nella prima edizione “In tour” a Mancaversa, marina di Taviano (Le), da martedì 9 a sabato 13 agosto.

Ad Agrogepaciok “Pizza Village uno dei prodotti italiani più famosi e apprezzati al mondo diventa protagonista attraverso un inedito “gemellaggio”, tra Salento e Campania, al fine di promuovere e valorizzare le rispettive tradizioni, la qualità degli ingredienti e le tecniche usate nella preparazione.

La manifestazione, infatti, vede all’opera anche quest’anno il gruppo Maestri Pizzaioli Gourmet Salentini (Mpgs) di Confcommercio Imprese Lecce guidato da Marco Paladini, insieme ai maestri del Master Pizza & Street Food Vesuviano guidati da Luigi Pirozzi. Presente anche una postazione Gluten free con pizza e birra senza glutine, con un forno a legna dedicato.

Apertura tutte le sere ore 19. Ingresso libero. Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram “Lecce Pizza Village” e al numero 0832 457864.

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment