HomeCronaca e AttualitàAL VIA CANTIERE DI RIGENERAZIONE DI BORGO SAN NICOLA

AL VIA CANTIERE DI RIGENERAZIONE DI BORGO SAN NICOLA

AL VIA CANTIERE DI RIGENERAZIONE DI BORGO SAN NICOLA

A nord della città esiste un quartiere, noto come Borgo San Nicola, dato che lì insiste la Casa Giudiziale, ed è qui che di recente è stato  avviato in cantiere grazie ai cui lavori si vuole dare ossigeno a questa parte di periferia leccese, che si trova in una posizione strategica essendo l’ingresso della città. Il parco è pronto al restyling: si tratta del polmone verde del rione che entro dicembre sarà tirato a lucido dall’amministrazione. Il progetto fa parte del programma straordinario di intervento “Lecce Città rurale” per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.

Accanto sorgerà una nuova chiesa, per la quale la Curia ha già provveduto a mettere simbolicamente a dimora la prima pietra.

L’intervento comunale non riguarderà soltanto il parco e la colombaia, anche le strade limitrofe. Il borgo è strategicamente collegato al vicino Comune di Surbo, più precisamente all’area commerciale. Per questo si procederà ad ampliare quell’arteria di raccordo, troppo stretta per essere a doppio senso. E poi si favorirà la mobilità cosi detta dolce, spostamenti in bici o a piedi, verso il vicino Comune e verso il centro commerciale      

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment