HomeCronaca e AttualitàAL VIA L’INIZIATIVA “DONA UNA SPESA PER NATALE”

AL VIA L’INIZIATIVA “DONA UNA SPESA PER NATALE”

AL VIA L’INIZIATIVA “DONA UNA SPESA PER NATALE”

L’associazione “Salento Rinasce” presieduta da Raffaele Longo, fino al 23 dicembre, raccoglierà i generi alimentari, per distribuirli il 24 alle famiglie in estremo stato di indigenza e ai senzatetto.

Mancano pochi giorni, ormai, alla festività più sentita al mondo: il Santo Natale e tutti speriamo di poterlo trascorrere in maniera un po’ più serena rispetto allo scorso anno con l’intero territorio nazionale chiuso a causa del Coronavirus, che combattuto dalla vasta campagna di vaccinazione, purtroppo, però, resiste ancora.

In giro si avvertono i primi fermenti di preparativi con inclusa la rituale corsa all’acquisto di regali e generi alimentari da consumare durante le cene di prammatica della vigilia e il pranzo del 25, se sarà possibile riunirsi come in passato.

Purtroppo, però, non per tutti sarà così; i disagi e lo stato d’indigenza per molti nuclei familiari, negli ultimi tempi, sono aumentati, anche sul territorio salentino, e per queste famiglie sarà difficile, se non impossibile, consumare un pasto che poter essere definito tale.

Per venire incontro a loro, è partita il 26 novembre scorso e proseguirà fino al 23 dicembre, l’iniziativa “Dona una spesa per Natale”, fortemente voluta dall’Associazione “Salento Rinasce”, presieduta da Raffaele Longo, sempre in prima linea quando c’è da aiutare i bisognosi.

Nello specifico il sodalizio, durante questi giorni, raccoglierà alimenti di vario tipo che saranno distribuiti, nella giornata del 24 dicembre, alle famiglie in estremo stato di indigenza e ai senzatetto.

Per poter contribuire a dare un aiuto concreto e donare, basterà contattare il numero di telefono dell’associazione, 327.5855754.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment