Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàALEZIO: CONSEGNATO AI VINCITORI IL PREMIO “ANTONIO MAGLIO”

ALEZIO: CONSEGNATO AI VINCITORI IL PREMIO “ANTONIO MAGLIO”

ALEZIO: CONSEGNATO AI VINCITORI IL PREMIO “ANTONIO MAGLIO”

Si è svolta ad Alezio la cerimonia per la premiazione della X^ Edizione del Premio Antonio Maglio che vede vincitrice la giornalista Sara MANISERA, 32 anni, freelance campana, per l’inchiesta “Senza migranti non si mangia, gli agricoltori ci spiegano perché”, pubblicata su “Millennium FQ”. Il Premio alla Carriera è stato assegnato a Giuseppe DE TOMASO, sino a giugno scorso direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, lo storico quotidiano di Puglia e Basilicata in fase di cambio della proprietà a soluzione del momento di particolare difficoltà attraversato. I secondi premi, ex aequo, vanno a Futura D’APRILE, 27 anni, freelance tarantina, per il reportage “Tra le strade di Ebron, la città divisa che resiste all’occupazione”, pubblicato su “Altraeconomia”, e a Stefano MARTELLA, 36 anni, freelance salentino, per l’articolo “L’addio ai secolari grigi e il soffio della rinascita”, pubblicato sul “Nuovo Quotidiano di Puglia”.

Targa in memoria di Renato MORO, caporedattore centrale del “Nuovo Quotidiano di Puglia”, scomparso a 60 anni lo scorso mese di febbraio, e targa speciale per la sezione “Comunicare il Salento” a Giovanni MELCARNE, agronomo e imprenditore agricolo e oleario, titolare dell’azienda Foresta Forte e presidente del Consorzio di tutela dell’olio extravergine di oliva Dop di Terra d’Otranto. Riconoscimento speciale per i dieci anni del giornale online “Piazza Salento” al direttore Fernando D’APRILE e all’editore Renato IMBRIANI.

La cerimonia per la consegna degli attestati ha avuto luogo nella piazza antistante il Museo Messapico intitolata ad Antonio Maglio.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment