HomeCronaca e AttualitàALLA RIAPERTURA DEI BARI A LECCE CI SARÀ IL “PASTICCIOTTO DAY”

ALLA RIAPERTURA DEI BARI A LECCE CI SARÀ IL “PASTICCIOTTO DAY”

ALLA RIAPERTURA DEI BARI A LECCE CI SARÀ IL “PASTICCIOTTO DAY”

Agrogepaciok, Associazione Pasticceri salentini, Fipe Confcommercio col patrocinio della Camera di Commercio di Lecce hanno deciso di attribuire alla giornata di riapertura ufficiale di bar e pasticciere, il primo ddi giugno, un senso molto particolare. Cosa poteva meglio rappresentare questi due settori di attività commerciale se non il “pasticciotto” di sicuro il dolce caratteristico della nostra città e di tutto il Salento. Il pasticciotto del resto è nato a Galatina!

Il primo giugno quindi a Lecce e nel Salento sarà il “PASTICCIOTTO DAY” e per far sì che davvero tuttti ne assaporino almeno uno quel giorno il nostro famoso dolce sarà venduto a metà prezzo. Si intende così celebrare la riapertura degli esercizi dopo oltre tre mesi di chiusura obbligata, non sarà tutto come prima, si dovranno rispettare delle regole nuove ma sarà opportuno farlo per il bene di tutti, il virus non è scomparso e se non ci comporteremo con grande senso di responsabilità potrebbe tornare.

«Questa tragica e dolorosa esperienza – spiegano gli organizzatori – ha, infatti, indubbiamente modificato la nostra vita e le nostre abitudini, facendoci riflettere sull’essenza della nostra quotidianità e facendoci sicuramente rivalutare anche quei piccoli gesti sino a ieri dati per scontato, come quello di degustare un prelibato pasticciotto appena sfornato dalle abili mani dei nostri maestri pasticceri. Ognuno di noi ha voglia di ricominciare, ognuno di noi ha voglia di poter ritornare ad abbracciare i propri cari ed i propri affetti; ognuno di noi ha voglia di tornare al proprio lavoro; sicuramente però ognuno di noi lo farà con una consapevolezza diversa! Lo farà portandosi per sempre nel cuore il ricordo di questa triste esperienza e, soprattutto il ricordo di tutti quelli “eroi” instancabili che hanno incessantemente lottato per salvare la vita a quante più persone possibili, anche a rischio della propria. Purtroppo però, spesso il nemico invisibile ha avuto il sopravvento, strappando alla vita migliaia di italiani, andati via senza il calore di una carezza dei propri cari e senza la celebrazione di un funerale».

«Ciò – spiegano gli organizzatori – aiuterà le attività a riprendere al meglio il proprio lavoro e consentirà a tutti indistintamente di poter approfittare di questa golosa occasione. Inoltre, il Pasticiotto Day riserverà un trattamento particolare a tutti gli eroi in camice bianco delle strutture ospedaliere del territorio; ogni attività infatti donerà un quantitativo di pasticciotti agli ospedali di riferimento della propria zona».

Le attività aderenti al progetto venderanno per l’intera giornata il pasticciotto al costo dimezzato di 0,60 euro

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment