Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliALL’OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2022 C’È ANCHE COEZ

ALL’OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2022 C’È ANCHE COEZ

ALL’OVERSOUND MUSIC FESTIVAL 2022 C’È ANCHE COEZ

IL RAP CANTAUTORE ATTESO IL 5 AGOSTO AL PARCO GONDAR

UNA TAPPA DI “ESSERE LIBERI” IN TOUR TOCCHERÀ IL SALENTO, A GALLIPOLI. ON STAGE LE GRANDI HIT E I NUOVI BRANI DELL’ULTIMO ALBUM

C’è anche il Salento ed il Parco Gondar di Gallipoli, nelle date del nuovo tour estivo ESSERE LIBERI IN TOUR del noto rapper italiano, originario di Nocera inferiore. Un’occasione per condividere e celebrare, la stagione dei concerti all’aperto che, finalmente, tornano ad essere i principali protagonisti dell’estate italiana. Con questi nuovi live e con il suo stile unico, tra rap e cantautorato, Coez regalerà al suo pubblico salentino e non solo a quello, uno show che continuerà a ripercorrere, a partire dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album dell’artista “Volare” (Carosello Records), certificato disco d’oro, rafforzando sempre più l’autentico contatto con il proprio pubblico che ha da sempre caratterizzato le serate live dell’artista. Un nuovo grande nome che la MPCompany di Salvatore Pagano riesce a portare per il suo noto Music Festival.

Il nuovo progetto è arrivato a due anni e mezzo di distanza dal disco È SEMPRE BELLO, doppio disco di platino, che ha consacrato Coez tra i più influenti artisti italiani che con la sua scrittura crossover tra rap e pop è diventato il simbolo del nuovo cantautorato italiano. In VOLARE, il rapper nativo di Salerno si racconta con uno stile onesto e senza filtri, caratterizzato da emotività e personalità, suo marchio di fabbrica che lo ha reso unico nel panorama musicale italiano, i cui brani rappresentano un viaggio a tappe che ripercorre canzoni e riferimenti che hanno formato il cantautore nel corso degli anni. Il nuovo disco contiene brani di grande successo tra cui “Wu-Tang”, “Flow Easy”, “Occhi Rossi” (certificato disco d’oro), e “Come nelle canzoni”, uno dei singoli più suonati dalle radio, brano tra i più “shazamati” al mondo e con oltre 18 milioni di stream su Spotify, ancora oggi saldo nella Top 50 della piattaforma.

 

Le altre date ufficiali dell’Oversound

Elisa – 23 Luglio, Piazza Libertini

Fabri Fibra – 30 Luglio 2022, Pala Live di Piazza Palio

Caparezza – 3 Agosto 2022, Pala Live di Piazza Palio

Coez – 5 Agosto 2022, Parco Gondar

Achille Lauro – 7 Agosto 2022, Pala Live di Piazza Palio

Il tre Speranza – 8 Agosto 2022, Pala Live di Piazza Palio

Tananai – 11 Agosto 2022, Pala Live di Piazza Palio

Madman & Rancore – 16 agosto 2022, Pala Live di Piazza Palio

Litfiba – 18 Agosto, Pala Live di Piazza Palio

Venditti & De Gregori – 21 Agosto, Pala Live di Piazza Palio

Sangiovanni – 23 Agosto 2022, Pala Live di Piazza Palio

 

Oversound Story

Oversound Music Festival è un prodotto dalle società M&P Company e PM Eventi, che operano da molti anni nel settore della musica live e dello spettacolo, in varie regioni d’Italia. Il grande contenitore artistico nasce dall’idea coraggiosa, di dare una spinta alla ripresa del settore musica e spettacolo, colpito in maniera imponente dalla pandemia da Covid 19. L’obiettivo del Festival è di dare la possibilità, a chiunque voglia, di occupare parte del proprio tempo in un ambiente sociale dove cultura e spettacolo si intrecciano e incontrano in un contesto di serenità e sicurezza, creando momenti indimenticabili, differenziandosi da tutto e andando “oltre il suono”.

 

 

L’edizione e gli ospiti di Oversound 2021

Nonostante il periodo sia stato difficile, con tantissime restrizioni sul lavoro emanate dal Governo e

l’incertezza generale sulla possibilità di fare concerti live, la prima edizione del Festival è andata in scena lo scorso 18 Luglio 2021 a Molfetta (BA) – Banchina San Domenico ospitando Piero Pelù. Da qui il Festival è poi diventato itinerante, raggiungendo Lecce – Piazza Libertini. L’inaugurazione fu affidata al maestro Mario Biondi ed al gruppo emergente Valentina e il Trio d’Eau. Poi un susseguirsi di grandi live: Levante, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Franco 126, Mahmood, Max Pezzali, Willie

Peyote, Niccolò Fabi, Sangiovanni, Enrico Brignano, Gazzelle, Aiello, Ketama ed altri. La programmazione dell’Oversound si chiuse ad Otranto nel Fossato del Castello con il maestro Zucchero, concerto evento svoltosi lo scorso 5 Ottobre.

 

I Numeri del Festival

Alla prima edizione dell’Oversound, si sono registrate circa 30.000 presenze . Risultato

massimo che il periodo restrittivo permetteva. In base ai dati certificati e ai nostri progetti futuri, dopo un’attenta valutazione, il risultato che calcoliamo e ci aspettiamo di raggiungere, per questa stagione estiva 2022, è direttamente proporzionale all’aumento di pubblico, stimato dal 90 a 120 % in

più rispetto alla prima edizione

 

Il commento dell’organizzazione – Salvatore Pagano

«Siamo alla seconda edizione di questo grande progetto – ha dichiarato Salvatore Pagano- organizzatore del festival – reso possibile grazie all’impegno di tante persone che collaborano con la M&P. Uomini e donne che, sebbene fermi da tanto tempo, si sono rimboccati le maniche ed hanno supportato l’idea adoperandosi e dando la piena disponibilità per la sua realizzazione. L’ultimo annuncio di Coez rappresenta un altro tassello importante di un calendario di live di assoluto livello. Un ringraziamento a tutti per la grande collaborazione. Oggi gioiamo per il ritorno delle capienze standard, del ritorno della musica nelle piazze, negli stadi e nei palazzetti e soprattutto per il ritorno di tanti lavoratori che hanno sofferto tantissimo».

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment