HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Domenica 25 giugno 2017

Venticinquesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 176 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 189

A Roma il sole sorge alle 04.37 e tramonta alle 19:49 (ora solare)

 Lecce il sole sorge alle 04.22  e tramonta alle 19:29 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA:  San Guglielmo

AVVENIMENTO SPORTIVO: 1978 – All’Argentina i Mondiali di calcio:

argentina78

L’Argentina allenata da César Luis Menotti vince i Mondiali di calcio in casa, battendo in finale l’Olanda per 3 a 1. I marcatori, nei tempi regolamentari, sono Mario Kempes (A) e Nanninga (O), nei supplementari ancora Kempes e Bertoni.

Tra i campioni del mondo il portiere Fillol, il capitano Passarella (in Italia gioca nella Fiorentina e nell’Inter) e Bertoni (Napoli, Fiorentina e Udinese).

L’Italia di Enzo Bearzot arriva seconda nel girone della seconda fase, dietro l’Olanda, e nella finale per il 3° posto, il 24 giugno, perde per 2 a 1 con il Brasile. Il gol azzurro è di Causio. In campo anche i futuri campioni del mondo 1982 Zoff, Cabrini, Gentile, Rossi, Scirea.

NACQUERO OGGI:

1943 – ROBERTO Vecchioni – cantautore

1960 – Aldo Serena – commentatore televisivo

19991 – Simone Zaza – calciatore

FRASE CELEBRE: Dolce è il sonno del lavoratore, poco o molto che mangi; ma la sazietà del ricco non lo lascia dormire. (Ecclesiaste)

IL PROVERBIO: Tal che gli duole il capo, si medica il calcagno

SEGNO ZODIACALE:  CANCRO –  dal 22/06 al 22/07

Personalità

Enigmatico, affascinante, ipersensibile ed intuitivo tende a vivere nel sogno più che nella realtà. Ha bisogno di sentirsi apprezzato, amato, accettato, altrimenti si chiude diventando impenetrabile. Si rifugia, allora, nella famiglia, negli affetti sicuri, in particolare in quello della madre, “colei che in assoluto sa amare”. La gente che non lo conosce bene, lo definisce “lunatico”, ma se si occupa di lui con tenerezza e affabilità, troverà una persona gentile, romantica, premurosa, capace di avvolgere con il suo calore e la sua bontà quanti lo amano.

Amore

Il Cancro è molto sensibile e riservato, difficilmente rivela le sue emozioni. L’amore è per lui una cosa seria, da non prendere alla leggera, e quando ama lo fa in modo tenero, affettuoso; è devoto al partner, pieno di premure, ed incline alla gelosia. Nel matrimonio si sente realizzato, perché ama la casa ed una sana vita domestica. Se quest’ultima non è serena, si sente profondamente infelice

Lavoro

Qualunque sia la sua professione, deve essere svolta in un ambiente consono alle sue esigenze interiori, solo così può dare il meglio di sé e promuovere buone relazioni con gli altri. In caso contrario si rinchiude nel suo guscio e non trova soddisfazione in ciò che fa. Gli studi universitari a lui più congeniali saranno la storia antica e moderna, le lingue antiche, l’archeologia, la geologia, la storia dell’arte.

Salute

Emotivo com’è, la sua salute s’indebolisce facilmente se si allontana dalle sue abitudini, inoltre tende a somatizzare a livello gastrico ogni sua tensione. Il segno governa infatti lo stomaco, il duodeno, il seno, la muscolatura addominale e le mucose interne. Le sue patologie riguardano spesso tali aree, ma bisogna aggiungere che i suoi disturbi rientrano quasi sempre nella sfera della medicina psicosomatica.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment