Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Venerdì 27 Luglio 2018

Trentesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 208 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 157

A Roma il sole sorge alle 05.00 e tramonta alle 19:33 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04.49 e tramonta alle 19:24 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: Sant’Aurelio – Santa Liliana       

EVENTI SPORTIVI: 2001 – Il Setterosa è campione del mondo:

La quinta edizione del campionato mondiale di pallanuoto femminile, compresa nel programma dei noni Campionati del mondo di nuoto FINA, si è disputata a Fukuoka, in Giappone, dal 18 al 27 luglio 2001.
La Nazionale italiana, campione uscente, ha battuto in finale l’Ungheria, diventando la prima squadra a vincere il campionato per due volte. Nel 2003 il Setterosa perderà in finale con gli Stati Uniti ma vincerà il titolo europeo.

NACQUERO OGGI:

1939 – Peppino di Capri – cantautore

1968 – Maria Grazia Cucinotta – attrice

1987 – Marek Hamsik – calciatore

LA FRASE CELEBRE

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. (Joseph Brodsky)

IL PROVERBIO:

La mala erba non muore mai

 IL SEGNO ZODIACALE: LEONE dal 23 Luglio AL 23 Agosto

Personalità:

Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l’attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.

Amore:

Anche in amore il Leone trova piacere nel donare, nell’essere generoso, ma esige in cambio la sottomissione totale, l’ammirazione incondizionata. Non è facile l’impresa della persona che posa gli occhi su di lui, questa deve stordirlo di emozioni e riempirlo di mille attenzioni, altrimenti verrà ben presto sostituita.

Lavoro:

Il lavoro costituisce per il Leone il palcoscenico ideale per eseguire i suoi migliori numeri e per fare “bella figura”. Grazie ad una spiccata personalità, può scegliere la sua professione in assoluta libertà e quasi sempre in sintonia con le sue esigenze più profonde. Ogni attività che svolge deve consentirgli di raggiungere nel suo ambito un autentico prestigio, che non si misura solo in base ai soldi o alla carriera, ma, soprattutto, in base alla stima e alla considerazione che il suo operato suscita negli altri.

Salute:

Il Leone tratta il suo corpo come una macchina che deve ubbidire ai suoi comandi, e il benessere fisico è spesso l’ultimo dei suoi pensieri. Malgrado ciò, grazie alla vitalità e all’ottimismo da cui è animato, la sua salute è quasi sempre buona.

I DOODLE DI GOOGLE: Enrique Granados:

granados

Nel 2011, con un doodle visibile in Andorra e Spagna, Google ha ricordato il 144° anniversario di Enrique Granados, compositore e pianista spagnolo nato a Lleida (in Catalogna), il 27 luglio 1867, e morto il 24 marzo 1916.

La sua opera più celebre è la suite per pianoforte Goyescas, basata su pitture di Goya. Granados scrisse anche un poema sinfonico basato sulla Divina Commedia di Dante!

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment