HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Lunedì 30 Luglio 2018

Trentunesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 211 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 154

A Roma il sole sorge alle 05.03 e tramonta alle 19:30 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04.52 e tramonta alle 19:21 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: San Pietro Crisologo           

EVENTI SPORTIVI: 2011 – Oro al Settebello:

Il torneo di pallanuoto maschile dei Mondiali di nuoto di Shangai si conclude con la vittoria dell’Italia, la terza dopo quelle del 1978 e del 1994.

Nei quarti il Settebello piega la Spagna e in semifinale supera la Croazia. Nella finale conquista l’oro battendo per 8 a 7 i campioni uscenti della Serbia.

NACQUERO OGGI:

1980 – Sara Anzanello – ex pallavolista

1980 – Roberto Cammarelle – pugile

LA FRASE CELEBRE

A ogni uomo spettano di diritto soddisfazioni intense come i suoi dolori (Rex Stout)

IL PROVERBIO:

In luglio tutto il caldo scende in Puglia.

 IL SEGNO ZODIACALE: LEONE dal 23 Luglio AL 23 Agosto

Personalità:

Esuberante, espansivo, leale, generoso, nobile, coraggioso e superbo, è come il re delle favole! Proprio così, e i suoi amici, una corte osannante le sue lodi. I suoi progetti, sempre ad ampio respiro, sono talvolta faraonici, e i suoi amori appassionati. Come un faro nella notte, attira l’attenzione degli altri e suscita simpatie ovunque si trovi.

Amore:

Anche in amore il Leone trova piacere nel donare, nell’essere generoso, ma esige in cambio la sottomissione totale, l’ammirazione incondizionata. Non è facile l’impresa della persona che posa gli occhi su di lui, questa deve stordirlo di emozioni e riempirlo di mille attenzioni, altrimenti verrà ben presto sostituita.

Lavoro:

Il lavoro costituisce per il Leone il palcoscenico ideale per eseguire i suoi migliori numeri e per fare “bella figura”. Grazie ad una spiccata personalità, può scegliere la sua professione in assoluta libertà e quasi sempre in sintonia con le sue esigenze più profonde. Ogni attività che svolge deve consentirgli di raggiungere nel suo ambito un autentico prestigio, che non si misura solo in base ai soldi o alla carriera, ma, soprattutto, in base alla stima e alla considerazione che il suo operato suscita negli altri.

Salute:

Il Leone tratta il suo corpo come una macchina che deve ubbidire ai suoi comandi, e il benessere fisico è spesso l’ultimo dei suoi pensieri. Malgrado ciò, grazie alla vitalità e all’ottimismo da cui è animato, la sua salute è quasi sempre buona.

I DOODLE DI GOOGLE: 500° di Giorgio Vasari:

vasari

Un doodle tutto italiano! Nel 2011 Google Italia ricorda il 500° anniversario di Giorgio Vasari, famoso pittore, architetto e storico dell’arte. Nato ad Arezzo il 30 luglio 1511 e morto a Firenze, il 27 giugno 1574, Vasari contribuì alla costruzione degli Uffizi e alla ristrutturazione del Palazzo Vecchio di Firenze. Di fondamentale importanza il suo trattato “Vite de’ più eccellenti pittori, scultori e architettori italiani, da Cimabue insino a’ tempi nostri”.

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment