Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

ALMANACCO DEL GIORNO

Almanacco di Giovedì 05 Settembre 2019

Trentaseiesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 248 * Giorni alla fine dell’anno 117

Il sole sorge a Roma 5.40 e tramonta alle 18.37 (ora solare)

Il sole sorge a Lecce 5.40 e tramonta alle 18.22 ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA – Santa Teresa di Calcutta – San Vittorino  

EVENTO SPORTIVO: 2003 – Europei di Basket:

In Svezia 16 squadre sono pronte per giocarsi il titolo continentale di pallacanestro maschile. L’Italia arriverà in semifinale, dove perderà con la Spagna per 79-81. Nella finale per il 3° posto, avrà la meglio sulla Francia per 69-67. Campione d’Europa sarà la Lituania che supererà la Spagna.

NACQUERO OGGI:

1941 – Enrico Beruschi – attore  

1969 – Leonardo all’anagrafe  Leonardo Nascimento de Araújo – dirigente sportivo    

LA FRASE CELEBRE:

L’errore di una forte personalità artistica, è quasi sempre più istruttivo dei successi di un talento irrilevante. (Emilio Cecchi)

IL PROVERBIO:

Di settembre e d’agosto, bevi il vin vecchio e lascia stare il mosto.

IL SEGNO ZODIACALE: VERGINE dal 23/08 al 22/09

Personalità

Intelligente, riflessivo, concreto e pignolo, il nato sotto il segno della Vergine ha un grande senso della responsabilità. È sereno ed appagato solo quando assolve ai suoi doveri quotidiani con serietà e scrupolo. Talvolta può essere ossessionato dal desiderio della perfezione, che ricerca in sé e negli altri. Attento ai particolari, il suo modo di comportarsi è preciso ed ordinato, e sempre frutto di mature riflessioni; ciò, tuttavia, gli impedisce di essere rapido nelle decisioni o, quanto meno, insinua l’ombra del dubbio nella sua mente.

I sentimenti

Il carattere naturalmente riservato gli impedisce di mostrare i suoi veri sentimenti, e nel campo degli affetti è più riflessivo che emotivo. A volte sembra persino avere paura dell’amore, intimamente però, ha bisogno di un rapporto serio e duraturo. Non si pensi che per questo sia disponibile a farsi prendere al laccio dal primo venuto. Al contrario, abbasserà le sue difese solo dopo essersi convinto di stare di fronte proprio a quella persona affidabile, positiva, intelligente, dotata di bella presenza, buone maniere e perfetto autocontrollo… che va cercando per farne il compagno o la compagna della sua vita. Quando però non ci saranno più dubbi ed il muro difensivo da lui eretto cadrà, incanterà il partner con i suoi ritmi lenti ed equilibrati, dandogli un senso di sicurezza ed armonia

Lavoro

Le sue parole d’ordine sono: diligenza, precisione, metodo, ordine e prudenza. Queste caratteristiche fanno del nato sotto il segno della Vergine un collaboratore fidato, un consigliere saggio che sa ben presto rendersi indispensabile. La modestia e l’autocritica tuttavia, gli impediscono di mettere in luce le sue qualità: rischia di essere l’eterno secondo, il vice di grande intelligenza ed acutezza mentale, ma senza la stoffa del capo. Le professioni in cui eccelle sono quelle che esaltano le sue capacità di esecutore e la sua abilità organizzativa. Molto bene quindi tutti i lavori di tipo amministrativo-commerciale, dal ragioniere all’analista contabile, ma le sue possibilità non si esauriscono qui.

Salute

Preciso e scrupoloso in tutto, non poteva non esserlo con il suo corpo, cui dedica grande attenzioni e cure. Non conosce eccessi e la sua alimentazione è naturale, sana ed equilibrata. Al primo campanello d’allarme si sottopone ad accurate analisi e controlli, mentre segue con metodo e costanza cure lunghe e meticolose. Il risultato è in genere una salute sostanzialmente buona e in grado di reggere al logorio degli anni

I DOODLE DI GOOGLE: Freddie Mercury e i Queen:

Un doodle davvero particolare è stato pubblicato nel 2011 per ricordare il 65° anniversario del cantante e compositore Freddie Mercury, nato il 5 settembre 1946 in Tanzania (e morto a Londra nel 1991), tra i fondatori dei Queen. Infatti cliccando sul “play” del doodle parte un vero e proprio filmato di 90 secondi sulle note del classico dei Queen “Don’t Stop Me Now”, una delle più celebri canzoni della rock band britannica. Per realizzare il doodle sono stati necessari circa 4 mesi!

Il cortometraggio animato inizia con Freddie Mercury al piano in un concerto dei Queen e prosegue in uno stile grafico simile a quello dei videogiochi anni ’80, con qualche riferimento ai cartoni animati orientali. Naturalmente nel filmato qui e là appare anche il logo di Google.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment