HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Martedì 26 Marzo 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Martedì 26 Marzo 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Martedì 26 Marzo 2019

almanacco

 

 

 

 

 

 

Almanacco di Martedì 26 Marzo 2019 

Tredicesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 85 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 280

A Roma il sole sorge alle 06.03 e tramonta alle 18.28 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 05.52 e tramonta alle 18.10 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: San Romolo          

EVENTO SPORTIVO: 2006 – Treviso Volley è campione d’Europa:

Nella finale della Champions League 2005-2006, organizzata dalla CEV e giunta alla 47ª edizione, il Treviso ha battuto il Salonicco per 3 a 1, conquistando così il quarto titolo continentale.

Al terzo posto si è piazzata la squadra russa del Lokomotiv Belgorod, che ha sconfitto, nella finalina tutta russa, la Dinamo Mosca per 3 a 1. Il miglior giocatore (MVP) e miglior servizio della Final Four, disputatasi a Roma, è stato Alessandro Fei. Il premio di miglior palleggiatore fu invece assegnato a Valerio Vermiglio.

NACQUERO OGGI:

1893 – Palmiro Togliatti – politico segretario nazionale del PCI

1941 – Lella Lombardi – pilota automobilistica seconda donna in F/1

1975 – Roberto Bolle – ballerino classico

1977 – Morgan De Santis – ex calciatore/portiere

LA FRASE CELEBRE

Se vuoi valutare te stesso, metti da parte il denaro, la casa, la tua posizione, esaminati all’interno. (Seneca)

IL PROVERBIO:

Quando marzo è piovoso, il frutteto è generoso.

IL SEGNO ZODIACALE: ARIETE – Dal 21/03 al 20/04

Personalità:

Intrepido e fiero, la sua è una personalità attiva e dinamica. Spinge sempre a fondo l’acceleratore sia che si tratti della sua auto, di un progetto, della realizzazione di un’impresa o di qualsiasi altra cosa, l’importante per lui è arrivare primo. La sua natura irrequieta è portata ad ogni genere di attività, anche se talvolta dovrebbe evitare tutte quelle imprese eccessivamente rischiose o azzardate.

Amore:

Un incontro, un gesto talvolta perfino uno sguardo sono sufficienti a fargli andare il cuore in gola e allora proietterà nei sentimenti la parte migliore di sé. I suoi amori sono una serie di colpi di fulmine, di rotture e di riconciliazioni. I suoi sentimenti esplodono all’improvviso e incendiano tutto quello che incontrano. Seduce con passione e, se qualcuno gli oppone resistenza, è capace di qualsiasi prodezza per conquistarlo.

Lavoro:

Ad uno come lui a cui piace comandare, un lavoro da subalterno va decisamente stretto. L’Ariete è un capo e, come tale, è nato per dirigere, che sia poi un’azienda o un reggimento non fa grande differenza, l’importante è dare ordini, ed i suoi devono essere rispettati, altrimenti va su tutte le furie. Se non sarà capitano d’industria o generale d’armata, comunque, potrà scegliere di fare il libero professionista o qualsiasi altro lavoro in cui siano necessarie prontezza di spirito e intraprendenza. È inutile che tenti la strada dell’impiego fisso, le occupazioni noiose e programmate non fanno per lui, la sua abilità gli permette invece d’inventarsi i lavori dal nulla, perché è originale, ha grinta e coraggio da vendere.

Salute:

Le parti del corpo collegate al suo segno sono: l’area della masticazione (specie l’arco dentario superiore), il sistema visivo, olfattivo, uditivo, l’area cervicale e facciale. Le sue patologie riguardano pertanto queste zone, e non è raro, ad esempio, sentirlo lamentarsi di emicranie, nevralgie o sinusiti. I suoi frequenti mal di testa sono in gran parte dovuti ad un’eccessiva tensione nervosa, legata alla sua aggressività e al suo mirare continuamente verso nuovi obiettivi.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment