Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Mercoledì 06 Marzo 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Mercoledì 06 Marzo 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Mercoledì 06 Marzo 2019

Almanacco di Mercoledì 06 Marzo 2019
Decima settimana dell’anno
Giorni dall’inizio dell’anno: 65 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 300
A Roma il sole sorge alle 06.37 e tramonta alle 18.06(ora solare)
A Lecce il sole sorge alle 06.29 e tramonta alle 17.46 (ora solare)
OGGI SI FESTEGGIA: Le Ceneri
EVENTO SPORTIVO: 2005 – Fisichella vince il Gran Premio d’Australia:

renault_2005Il campionato di Formula Uno 2005 inizia con il Gran Premio d’Australia. L’esito delle sessioni di qualifica, sul circuito di Melbourne, è ottimo per l’Italia, perché in prima fila ci sono Fisichella su Renault e Trulli su Toyota. Il ferrarista Barrichello è all’undicesimo posto della griglia di partenza.
Al via il pilota italiano della Renault conserva la prima posizione, la perde momentaneamente in occasione dei pit-stop, passando poi per primo il traguardo davanti al ferrarista Rubens Barrichello (terzo Fernando Alonso su Renault). Questo in Australia è il secondo GP dei tre che Fisichella vincerà in tutta la sua carriera nel Mondiale di Formula Uno.
NACQUERO OGGI:
1475 – Michelangelo Buonarroti – scultore/pittore maestro del Rinascimento
1970 – Stefano Battistelli – ex nuotatore medagla bronzo Olimpiadi nel 400 dorso
LA FRASE CELEBRE
Non vi chiamo più servi, perchè il servo non sa quello che fa il padrone; vi ho chiamati amici, perchè vi ho fatto conoscere tutto quello che ho udito dal Padre mio. (Gesù)
IL PROVERBIO:
Se febbraio non isferra, marzo mal pensa.
IL SEGNO ZODIACALE: PESCI – Dal 20/02 al 20/03
Personalità:
Ciò che più colpisce della sua personalità è quella sorta di candore ed innocenza che traspare dalle sue azioni ed emozioni. Il bisogno di sentirsi amato e protetto, inoltre, lo rende umile e devoto, e sempre pronto a sacrificarsi per il bene comune. Ricettivo al massimo grado, è perfettamente consapevole dell’esistenza di un’umanità varia e complessa che gli ispira fede, speranza, compassione, e gli conferisce una personalità magica ed affascinante. Per la sua natura mite e generosa viene facilmente sfruttato dagli altri, che spesso approfittano della sua estrema disponibilità e tolleranza. Quando viene offeso, maltrattato o apertamente criticato, diventa sfuggente, impenetrabile, e si “tuffa” nelle acque più profonde del suo essere, in un universo tutto suo, inaccessibile
Amore:
I sentimenti occupano una posizione di primo piano nella sua vita, è un innamorato dell’amore e ha di esso un’idea estremamente romantica e assai poco realistica. Arriva infatti a idolatrare l’essere amato
Lavoro:
Il lavoro riveste un ruolo centrale nella sua esistenza, esso significa indipendenza economica, vita interessante e varia, e quindi libertà. Quello che per lui conta è un’occupazione che possa svolgere in assoluta autonomia, senza dover rendere conto a nessuno dei suoi movimenti, e che gli dia modo di sviluppare la sua creatività e la sua inventiva
Salute:
La salute è per lui un problema, anche se questo non significa assolutamente che egli sia debole o malaticcio: quello che non va è il suo atteggiamento mentale nei confronti della malattia.
I DOODLE DI GOOGLE: Will Eisner:
Impermeabile e cappello blu, sul viso una maschera dello stesso colore. È Spirit, detective mascherato dietro cui si nasconde il criminologo Denny Colt, creduto morto per mano dello scienziato criminale Dr. Cobra.
Pubblicato dal 1940 al 1952 sui supplementi domenicali a colori dei quotidiani statunitensi, The Spirit è il fumetto più popolare di Will Eisner, pioniere della fumettistica mondiale e modello per gli autori contemporanei. Il suo stile narrativo, anticipatore del genere thriller e noir del fumetto, ha ispirato finanche registi del calibro di Orson Welles.
Google gli ha reso omaggio nel 2010, in occasione del 93° della nascita, con un doodle locale (visibile negli USA e in diversi paesi dell’est Europa, dell’Asia e dell’Oceania) ispirato proprio al supereroe mascherato.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment