Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeAlmanaccoALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Sabato Primo Giugno 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Sabato Primo Giugno 2019

ALMANACCO DEL GIORNO Almanacco di Sabato Primo Giugno 2019

almanaccoAlmanacco di Sabato Primo Giugno 2019

Ventiduesima settimana dell’anno

Giorni dall’inizio dell’anno: 152 * Giorni rimanenti alla fine dell’anno 213

A Roma il sole sorge alle 04.38 e tramonta alle 19.38 (ora solare)

A Lecce il sole sorge alle 04.28 e tramonta alle 19.18 (ora solare)

OGGI SI FESTEGGIA: San Giustino         

NACQUERO OGGI:

1926 – Marilyn Monroe – attrice

1945 – Orietta Berti – cantante

1945 – Marino Basso – campione dl Mondo ciclismo su strada

1951 – Giuseppe Bruscolotti – ex calciatore

1978 – Antonietta Di Martino – atletica leggera specialità salto in alto

LA FRASE CELEBRE:

Preferisco essere meno tempo vecchio all’essere vecchio prima di esserlo. (M. de Montaigne)

IL PROVERBIO:

Giugno umido e caldo, contadino baldo.

IL SEGNO ZODIACALE: GEMELLI – Dal 21/05 al 21/06

Personalità:

La sua è una personalità poliedrica, e quindi non facile da conoscere e interpretare. È un intellettuale brillante, simpatico, che si esprime in modo vivace e con uno spiccato senso dell’umorismo. La sua presenza è sufficiente per rianimare una conversazione, infatti sa tutto ed è sempre informato su ciò che accade intorno a lui. Pieno di idee, una più ingegnosa dell’altra, trova, però, una certa difficoltà a metterle in pratica, perché non è costante e spesso è alquanto superficiale. Quello che invece sa fare molto bene è saper allacciare con facilità nuove relazioni. Volete contattare qualcuno per qualsiasi ragione? Rivolgetevi a lui, conosce tutti e tutti lo conoscono.

Amore:

Il suo rapporto con l’amore è abbastanza complesso; s’innamora come tutti i comuni mortali, ma quando si tratta di prendere un impegno è abilissimo nel darsi alla fuga. Preferisce tutto ciò che è transitorio e ripudia la stabilità. è molto ricercato, perché in sua compagnia non ci si annoia mai, e la sua agenda è sempre stracolma di indirizzi di gente che incontra in viaggi, alberghi, aerei, feste, località alla moda.

Lavoro:

Per un Gemelli lavorare deve anche essere fonte di divertimento e di interesse; un’attività in cui il suo temperamento estroverso non possa emergere lo metterebbe presto in crisi. Egli, invece, adora un lavoro che gli permetta di stare a contatto con gli altri, di spostarsi di continuo per cielo, terra, mare, e che soprattutto soddisfi la sua insaziabile curiosità di conoscere gente e posti sempre diversi. Il meglio di sé, poi, lo esprime con lo scritto, con la parola o nel mondo del commercio. Pertanto, le professioni che sono relative alla comunicazione come giornalista, reporter d’assalto, fotografo, presentatore, rappresentante di commercio, venditore televisivo, titolare di un’agenzia di viaggi, fanno proprio al caso suo.

Salute:

Ha poca resistenza fisica e lo sa. La buona salute è quindi legata ad un tipo di vita che gli consenta un recupero rapido di energie, e ad un’alimentazione regolare e sana, oltre che, naturalmente, a ritmi meno stressanti e caotici.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment