Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàAMBITO SOCIALE TERRITORIALE IN PIAZZA IL CAMPER INFORMATIVO DEL REDDITO DI DIGNITÀ

AMBITO SOCIALE TERRITORIALE IN PIAZZA IL CAMPER INFORMATIVO DEL REDDITO DI DIGNITÀ

AMBITO SOCIALE TERRITORIALE IN PIAZZA IL CAMPER INFORMATIVO DEL REDDITO DI DIGNITÀ

1_129_1bee6160df89906b07ac877d6e73275c

Tutte le informazioni per accedere alla misura di integrazione del reddito

Domani,venerdì 28 ottobre, arriva a Nardò il camper ReD che promuove la campagna di comunicazione sul cosiddetto “reddito di dignità” e costituisce un punto di informazione itinerante per i cittadini, per le aziende e per i soggetti che possono usufruire dei benefici della misura. Il Camper ReD sosterà in piazza Cesare Battisti dalle ore 16:30 alle 20:30.

Il reddito di dignità regionale è una misura di integrazione del reddito a cui possono accedere tutte le persone che si trovino in difficoltà economiche e in condizioni di fragilità sociale tali, anche temporanee, da essere al di sotto delle condizioni minime per una esistenza almeno accettabile. Il Red è uno strumento di contrasto alla povertà e insieme di supporto a un percorso più ampio di inclusione sociale e di accesso a nuove opportunità di inserimento socio-lavorativo.In questo percorso individuale, l’aiuto economico, quale indennità per la partecipazione a un tirocinio o ad altro progetto di sussidiarietà, è anche una delle componenti del patto di inclusione sociale attiva, insieme al supporto formativo e ai servizi sociali alla persona e alla famiglia connessi alle specifiche situazioni di bisogno. Si tratta, quindi, di un patto forte tra chi beneficia di ReD e del suo nucleo familiare con i servizi sociali dell’Ambito territoriale di riferimento, ma anche con la intera comunità in cui si vive.

L’occasione della campagna di comunicazione e di informazione con il camper ReD è un utile momento di conoscenza e di approfondimento della misura per cittadini, aziende, associazioni, parrocchie e altri soggetti. Le informazioni sul reddito di dignità sono disponibili anche sulla piattaforma telematica, all’indirizzo www.sistema.puglia.it/red oppure sul sito dell’Ambito di Nardò nell’area Servizi-ReD/Sia (https://goo.gl/8jX2Gw).

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment