Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaAMMINISTRATIVE 2017 A LECCE- MARRA REPLICA A DELLI NOCI

AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE- MARRA REPLICA A DELLI NOCI

AMMINISTRATIVE 2017 A LECCE- MARRA REPLICA A DELLI NOCI

comune-lecce-300x225

“Pur rispettando le valutazioni e le riflessioni di tutti, va ribadito ancora una volta che nessuno del PD leccese e salentino ha mai pensato e proposto ad Alessandro Delli Noci una candidatura con il centrosinistra per le amministrative leccesi del 2017.

Conseguentemente il rifiuto dell’assessore della giunta Perrone a candidarsi con il centrosinistra, va ricondotto in un’interlocuzione tutta personale con chi dalle pagine della stampa locale aveva esternato un ragionamento sul suo nome.

Il PD leccese ha proposto, dopo aver sentito tutti i livelli istituzionali, al solo Dott. Alfredo Prete la candidatura a Sindaco di Lecce nell’ottica dell’individuazione di una persona che, partendo dalla coalizione che determina la maggioranza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ne potesse allargare i confini. Ciò non toglie che come è normale che avvenga in una fase pre elettorale, il Partito Democratico di Lecce abbia in questi ultimi mesi sondato la disponibilità di diverse personalità. Va sottolineato come le argomentazioni addotte da chi, pur sollecitato ad un impegno per la città di Lecce, abbia manifestato delle difficoltà, erano legate esclusivamente a vicende del tutto personali, per impegni professionali o familiari.

Va pertanto respinta questa immagine che si vuole costruire della coalizione di centrosinistra e del PD leccese impegnati nella febbrile ricerca di una candidatura a tutti i costi, addirittura essendo disposti a reperirla nell’amministrazione uscente, che ci sembra, ad oggi, in stato alquanto confusionale nella ricerca dei candidati post Perrone.

La nostra idea è pertanto, fortemente alternativa ed in discontinuità rispetto all’esperienza amministrativa di questi ultimi anni ed è pertanto irricevibile per il PD e per il centrosinistra leccesi, come più volte ribadito, qualsiasi ipotesi di candidatura che non vada in questa direzione ”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment