Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàAMPLIAMENTO DELLE STAZIONI DEL BIKE SHARING: ONLINE L’AVVISO PUBBLICO

AMPLIAMENTO DELLE STAZIONI DEL BIKE SHARING: ONLINE L’AVVISO PUBBLICO

AMPLIAMENTO DELLE STAZIONI DEL BIKE SHARING: ONLINE L’AVVISO PUBBLICO

È pubblicato l’avviso per l’ampliamento del servizio di bike sharing in sede fissa (noleggio bici) denominato LEBIKE attraverso una procedura ad evidenza pubblica. L’oggetto dell’affidamento riguarda la manutenzione delle attuali sei stazioni di distribuzione biciclette e della flotta di bici circolante; lo spostamento delle biciclette tra le stazioni; la fornitura e gestione di sistema automatizzato di prelievo e pagamento, compresi i sistemi innovativi di prenotazione e abbonamento, di call center, del monitoraggio e reportistica dei dati di utilizzo; il servizio di customer-care per assistenza all’utenza; la creazione di nuove stazioni fisse (in numero da concordare con l’amministrazione).

Per l’attività non è previsto alcun contributo da parte del Comune di Lecce ma è consentito all’operatore l’incameramento degli incassi da tariffe approvate e di proporre in sede di offerta ulteriori strumenti di autofinanziamento come, ad esempio, gli introiti pubblicitari concessi su impianti specifici legati al sistema stesso, che contengano contestualmente informazioni sul servizio e di pubblica utilità.

La gara d’appalto che sarà esperita mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa mediante richiesta di offerta sul MEPA. Il servizio deve essere erogato dall’aggiudicatario per un periodo di quattro anni, prorogabile di altri quattro.

Per presentare manifestazione di interesse occorre essere iscritti al MEPA; essere concessionario o essere stato affidatario, nel triennio precedente la pubblicazione del presente avviso, la gestione di un servizio di biciclette condivise “a stazioni fisse” in una città di almeno 50.000 abitanti.

La manifestazione di interesse alla partecipazione e la documentazione sopraindicata, dovrà essere trasmessa entro le 12 del 23 aprile prossimo all’Ufficio Protocollo, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.lecce.it con l’oggetto: “Manifestazione di interesse per la gestione del servizio di Bike Sharing per la città di Lecce”.

“Con questo avviso abbiamo intenzione di allargare ed estendere la portata di un servizio il cui utilizzo è in crescita e che per tanti cittadini rappresenta una comoda alternativa all’utilizzo di altri mezzi – dichiara l’assessore alla mobilità Marco De Matteis – oggi le stazioni sono presenti in Piazza Ariosto, Settelacquare, Foro Boario, Stazione ferroviaria, Piazza Mazzini, Piazza Sant’Oronzo, aprendone altre in quartieri diversi il servizio acquista ulteriore valore in termini di comodità per chi già lo utilizza  e diventa un’opportunità per quanti ancora non lo fanno”.

 

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment