Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàANCHE NEL SALENTO ARRIVA IL CORONAVIRUS (COVID-19)

ANCHE NEL SALENTO ARRIVA IL CORONAVIRUS (COVID-19)

ANCHE NEL SALENTO ARRIVA IL CORONAVIRUS (COVID-19)

l primo caso in Aradeo, l’uomo è ricoverato nell’ospedale di Galatina, reparto infettivi, dove si era presentato spontaneamente dopo i primi sintomi accusati nelle scorse ore. Chiuse alcune scuole. Alle 12 vertice in Prefettura

Ormai anche da noi, nel Salento, c’è il primo caso di Coronavirus. Si tratta di un uomo 58/enne di Aradeo che è risultato positivo al primo tampone. L’uomo aveva accusato i primi sintomi nelle scorse ore e si era presentato spontaneamente all’ospedale “Santa Maria Novella” di Galatina. Sembra che l’uomo, parrucchiere di professione, sia stato di recente in Lombardia per motivi lavorativi.

Effettuati anche altri esami sull’uomo che saranno inviati a Bari e Roma. Il 58enne si trova ricoverato nel reparto infettivi dell’ospedale. Il pronto soccorso è stato chiuso al pubblico, sanificato e reso nuovamente agibile.

In conseguenza del primo caso accertato nel Salento, i sindaci di alcuni comuni salentini hanno già annunciato delle misure di precauzione da attuare nei prossimi giorni. Le scuole pubbliche e private presenti sui territori di Aradeo, Galatone e Galatina, Zollino, Sternatia, Lequile e Sternatia rimarranno chiuse oggi e domani per permettere la sanificazione dei plessi. Le comunicazioni da parte delle amministrazioni sono giunte in serata, dopo una consultazione tra i sindaci dei Comuni.

In queste ore preannunciano lo stesso provvedimento anche altri due sindaci, quello di Nardò e Gallipoli, che hanno annunciato la chiusura delle scuole fino a giorno 5. Ad Alliste e Felline stop alle lezioni fino a venerdì. Chiusura delle scuole anche a Parabita per sanificazione degli ambienti nelle giornate del 4 e 5 marzo.
A Maglie, gli studenti del Commerciale, dell’Industriale e del Magistrale non sono entrati e si sono accalcati all’esterno delle scuole

Intanto alle 12 è stato convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura: una riunione utile ad organizzare il lavoro di controllo ed eventuale contenimento del contagio per le prossime settimane.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment