Anci Puglia lancia campagna “In nome di una donna”
Iniziativa rivolta ai Comuni, tesa ad intitolare, una strada, un parco, un edificio o altro immobile pubblico, ad una donna, vittima di violenza di genere o che abbia contribuito in modo significativo alla comunità, alla nazione o all’umanità.
In occasione della giornata dell’8 marzo, Anci Puglia promuove e lancia l’iniziativa “In nome di una donna”. L’obiettivo è dedicare una strada, un parco, un edificio o altro immobile pubblico comunale ad una donna, che sia stata vittima di violenza di genere o che abbia contribuito in modo significativo alla comunità, alla nazione o all’umanità.
La finalità è riconoscere in modo tangibile il valore delle donne, sensibilizzare sull’importanza del loro contributo nei vari ambiti della vita e promuovere una società equa e inclusiva, impegnata nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere in tutte le sue forme.
La partecipazione dei Comuni risulta cruciale per diffondere il messaggio a livello locale e favorire un cambiamento culturale, eliminando stereotipi e pregiudizi attraverso il coinvolgimento attivo di individui e collettività.