Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportANCORA DUE GIORNI E POI AVREMO LA DATA CERTA DELLA RIPARTENZA DEL CAMPIONATO

ANCORA DUE GIORNI E POI AVREMO LA DATA CERTA DELLA RIPARTENZA DEL CAMPIONATO

ANCORA DUE GIORNI E POI AVREMO LA DATA CERTA DELLA RIPARTENZA DEL CAMPIONATO

In attesa di conoscere, con certezza, la data in cui si darà il via alla ripartenza del campionato, il Lecce, oggi, ha effettuato altri test medici e domani, salvo intoppi, si pensa possa ritornare in campo per gli allenamenti di tutto il gruppo dei calciatori.

Governo e FIGC, dopo tante schermaglie, sembrano essere sulla stessa linea, entrambi favorevoli alla ripresa del campionato, ovviamente, con la massima sicurezza per tutti gli addetti ai lavori. Tutti, ormai, concordano sull’importanza che i verdetti finali siano sanciti dal campo e non a tavolino. Giovedì 28 maggio ci sarà la data certa e tutti cominceranno a fare mente locale qu quello che sarà una sorta di mini torneo estivo, solo che l’importanza sarà quella massima perché dall’esito del campionato può dipendere anche il destino prossimo di qualche società.

Fissata la data, poi, prima ancora di andare in campo, si dovrà procedere a disciplinare qualche problematica che ancora aleggia pesantemente sul mondo del calcio , come ad esempio, il destino dei contratti dei giocatori in scadenza, e quello dei giocatori in prestito, e poi le questioni legate al ritocco degli stipendi e la soluzione del tema diritti televisivi. Il ministro Spadafora, a questo proposito, sulla scorta di quanto sta accadendo in Germania,  spinge per una diretta gol in chiaro per l’ultima parte della stagione.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment