Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaAPPUNTAMENTI DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI GIORNI

APPUNTAMENTI DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI GIORNI

APPUNTAMENTI DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI GIORNI

PALAZZO CODACCI PISANELLI

> Seminario “Ennio Bonea, un maestro del pensiero critico nel Salento”

Il 30 marzo alle ore 16, nell’aula “Ferrari” di Palazzo Codacci-Pisanelli (piazza Angelo Rizzo, Lecce), in programma il seminario “Ennio Bonea, un Maestro del Pensiero Critico nel Salento”. L’evento è promosso dal Dipartimento di Studi Umanistici e dall’Osservatorio permanente europeo sulla lettura. Per l’occasione il Teatro d’Ateneo curerà una lettura antologica di testi di Ennio Bonea.

Locandina: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Bonea300317.pdf

> X Incontro Italo-Francese di Geografia Sociale

Il 30 e 31 marzo, nel padiglione Chirico del Monastero degli Olivetani, è in programma il “X Incontro Italo-Francese di Geografia Sociale”, nel corso del quale si discuterà di “Ripartire dal territorio. I limiti e le potenzialità di una pianificazione dal basso”. L’evento è organizzato dal corso di laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali del Dipartimento di Storia Società e Studi sull’Uomo, in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute.

Locandina: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Locandina_Geosociale_Lecce.pdf

> “Filosofica-Mente. Riflessioni sul pensare e sull’agire”

Il 31 marzo alle ore 15, nell’auditorium del Liceo “G. Comi” di Tricase, in programma il nuovo appuntamento della terza edizione del ciclo di conferenze “Filosofica-mente. Riflessioni sul Pensare e sull’Agire”, organizzate dal Corso di Laurea in Filosofia assieme allo stesso Liceo. La conferenza “La Passione della Ragione. Riflessioni sul pensiero filosofico e politico di Ludovico Geymonat” sarà tenuta dal professor Antonio Quarta.

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/FILOSOFICA-MENTE2017.pdf

> Museo diffuso di Borgo Terra

Il 31 marzo alle ore 19, presso Palazzo del Principe a Muro Leccese (Piazza del Popolo), sarà inaugurato il nuovo allestimento del “Museo diffuso di Borgo Terra”. Dopo i saluti istituzionali interverranno i  docenti UniSalento Brunella Bruno e Liliana Giardino,

Invito: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/invito_Borgo_Terra.jpg

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment