Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaAPPUNTAMENTI DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI GIORNI

APPUNTAMENTI DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI GIORNI

APPUNTAMENTI DELL’UNIVERSITÀ DEL SALENTO IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI GIORNI

MARCHIO UNISALENTO

“Piante e animali nell’antica area vesuviana. Le ricerche bioarcheologiche dell’Università del Salento”

Il 28 febbraio alle ore 9.30, nell’aula “Cremonesi” della sede del Dipartimento di Beni Culturali in via Birago 64 a Lecce, è in programma il seminario “Piante e animali nell’antica area vesuviana. Le ricerche bioarcheologiche dell’Università del Salento”. Saranno tra l’altro presentati i risultati delle ricerche condotte dai Laboratori di Bioarcheologia dell’Università del Salento su diversi scavi nell’area dell’antica città di Pompei. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Beni Culturali in collaborazione con il Dottorato di Ricerca in Scienze del Patrimonio Culturale e la Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dino Adamensteanu”.

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/convegno_bioarcheologia_feb_2017.pdf

“Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza”

Al via il 1° marzo alle ore 14, nell’aula 18b di Palazzo Parlangeli (via Stampacchia, Lecce), i “Seminari di Filosofia e di Storia della Scienza” organizzati da Mario Castellana, docente UniSalento di Filosofia della Scienza, con i Dipartimenti di Storia, Società e Studi sull’Uomo, Studi Umanistici e Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, assieme ai corsi di laurea in Filosofia e in Fisica.

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/Locandina 2016-17_Castellana.pdf

Open Day “Giurisprudenza fra tradizione e innovazione”

Il 2 marzo alle ore 9.30, nell’aula magna della Facoltà di Giurisprudenza (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce), si terrà l’open day “Giurisprudenza fra tradizione e innovazione”, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche il collaborazione con il COrT. Verranno presentati i tre indirizzi di studio “Classico”, “Ambiente e territorio” ed “Europeo e internazionale”; sono previste testimonianze degli studenti e il dibattito “I giuristi a Lecce: la specializzazione e il mondo del lavoro”.

Programma: http://bacheca.unisalento.it/pubblicazioni/openday_giurisprudenza_2017.pdf

“III° Convegno sulla promozione della Dieta Mediterranea”

Il 2 marzo alle ore 16, nell’aula seminari e convegni del DREAM – Laboratorio diffuso di ricerca interdisciplinare applicata alla medicina (palazzina amministrativa Ospedale “Vito Fazzi”, Lecce), si svolgerà il “III° Convegno sulla promozione della Dieta Mediterranea quale strumento di prevenzione della salute”. Il Laboratorio nasce dalla collaborazione tra UniSalento e ASL Lecce.

Informazioni: http://dream.unisalento.it/news-del-dream/267-iii-convegno-sulla-promozione-della-dieta-mediterranea-quale-strumento-di-prevenzione-della-salute.html

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment