Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliAPPUNTAMENTO 21 AGOSTO CON VALENTINA PETRINI – LIBER LIBRI ESTATE

APPUNTAMENTO 21 AGOSTO CON VALENTINA PETRINI – LIBER LIBRI ESTATE

APPUNTAMENTO 21 AGOSTO CON VALENTINA PETRINI – LIBER LIBRI ESTATE

Prosegue la rassegna di incontri letterari Liber Libri Estate a Santa Maria di Leuca. Sabato 21 agosto alle 21 presso l ‘Hotel Terminal Caroli Hotels sul Lungomare Colombo sarà ospite Valentina Petrini che presenterà il suo ultimo lavoro “Non chiamatele Fake News”” edito da ChiareLettere. Dialogano con l’autrice, Teresa Romano e Paolo Marci (Fondazione Città del Libro).

Valentina Petrini è nata e cresciuta a Taranto, nel quartiere Tamburi, la zona più colpita dall’inquinamento dell’ex Ilva, una delle acciaierie più grandi d’Europa. Nel 2008 ha partecipato al programma Malpelo, condotto da Alessandro Sortino su LA7: la sua prima inchiesta televisiva, a ventisette anni, ha raccontato al grande pubblico l’emergenza ambientale e sanitaria prodotta dall’industria tarantina nel più assoluto silenzio.

Dal 9 luglio al 30 agosto si svolge a Santa Maria di Leuca Liber Libri in versione Estate, rassegna di incontri letterari organizzata dalla Libreria Antica Roma di Taviano e Caroli Hotels nei giardini e nei saloni dell’ottocentesca Villa La Meridiana e sul dehor dell’ Hotel Terminal. Liber Libri, dunque, si sdoppia dal suo classico appuntamento autunnale che si svolge già da alcune edizioni a Gallipoli

Proprio la Libreria Antica Roma di Gianni Coppola, protagonista della scena culturale salentina e punto di riferimento nella promozione della lettura verso i giovani e non solo, cura il nuovo corso dei salotti letterari di alto pregio con inviti ad autori di altissima levatura nel lembo più estremo d’Italia. All’interno dell’Hotel Terminal è stato allestito, tra l’altro, un punto vendita della Libreria Antica Roma aperto h24 che si aggiunge anche al progetto della libreria da spiaggia che fornisce letture sotto l’ombrellone agli ospiti delle strutture.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment