Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaARPAL: “PER RILANCIO DELL’AGENZIA NON BASTA CURRICULUM PIU’ ELEVATO DEI VERTICI, SERVONO NUOVI OBIETTIVI STRATEGICI”

ARPAL: “PER RILANCIO DELL’AGENZIA NON BASTA CURRICULUM PIU’ ELEVATO DEI VERTICI, SERVONO NUOVI OBIETTIVI STRATEGICI”

ARPAL: “PER RILANCIO DELL’AGENZIA NON BASTA CURRICULUM PIU’ ELEVATO DEI VERTICI, SERVONO NUOVI OBIETTIVI STRATEGICI”

“L’Arpal oggi, in queste condizioni, è una struttura fallimentare e fin qui siamo tutti d’accordo. Ma pensare di rilanciare l’attività dell’agenzia solo innalzando il livello culturale e formativo richiesto ai vertici apicali, senza cambiare gli obiettivi strategici dell’ente, significa cadere nel tranello della vecchia politica: si cambiano i nomi, ma la sostanza è sempre la stessa”.

Così il vicepresidente della I Commissione, il consigliere regionale di Forza Italia Vito De Palma, intervenendo oggi durante l’esame della pdl sull’Arpal nella seduta congiunta delle Commissioni II e VI.

“Se si tratta di una legge proposta solo per ‘far fuori’ qualcuno dall’agenzia è un conto; ma se si vuole conferire un valore politico superiore al provvedimento, non basta imporre criteri culturali più elevati all’amministratore unico: serve rilanciare la linea dell’ente, con obiettivi nuovi e una visione precisa per il suo rilancio affinché sia all’altezza della missione. Potremmo assistere alla nomina di un luminare della materia, ma senza una nuova linea di lavoro dell’intera agenzia, anche lui probabilmente non potrebbe produrre risultati significativi. Per questo, -ha concluso De Palma- approfondiremo il testo e di sicuro non perderemo l’occasione di proporre delle modifiche: a partire dalla necessità di integrare l’impianto normativo con obiettivi strategici dell’agenzia, dal momento che nella proposta che abbiamo esaminato questa parte, semplicemente, non c’è”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment