Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàARRESTATO UN 19ENNE BARESE CON ALCUNI COMPLICI RESPONSABILI DI ALCUNI FURTI A TARANTO.

ARRESTATO UN 19ENNE BARESE CON ALCUNI COMPLICI RESPONSABILI DI ALCUNI FURTI A TARANTO.

ARRESTATO UN 19ENNE BARESE CON ALCUNI COMPLICI RESPONSABILI DI ALCUNI FURTI A TARANTO.

FURTI APPARTAMENTO

É stato identificato e arrestato dai carabinieri il giovanissimo ladro responsabile di una serie di furti durante l’estate nelle abitazioni di Massafra. Nei guai è finito F.P., 19 anni di Bari. Ad dare l’avvio alle indagini, il particolare modus operandi: i ladri, lungo il litorale di “Chiatona”, adocchiavano le vittime ed individuavano il mezzo di trasporto con cui si erano recati nella località balneare. A questo punto, dopo aver forzato la serratura del veicolo, rubavano le chiavi di abitazioni e i documenti di circolazione che le vittime avevano lasciato nella propria auto, individuando così gli indirizzi delle abitazioni da “ripulire”.

Troppo sicuri delle metodo, i ladri hanno però finito per commettere degli errori. In un caso hanno rubato oro e contanti di considerevole valore e sono poi stati identificati grazie al sistema di videosorveglianza. Le immagini estrapolate hanno così di individuare l’autovettura usata dai malfattori, la relativa targa e le fattezze dei responsabili, e mettere i Carabinieri sulle tracce di un pregiudicato barese. Ad aggravare la sua posizione, le foto postate da quest’ultimo su facebook: tra le varie foto postate dal giovane, ve ne era una difatti nella quale il ragazzo indossava gli stessi abiti usati durante il furto.

Con le stesse modalità i Carabinieri, in un successivo sopralluogo sul luogo di un furto, sono riusciti ad ottenere ulteriori riscontri e incastrare il responsabile. F.P, già recluso per altri reati, è stato raggiunto ora da questo nuovo capo d’accusa.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment