Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàARRIVA IL MALTEMPO E LE NOSTRE CITTÀ TORNANO A REGISTRARE DISAGI E DANNI REALI

ARRIVA IL MALTEMPO E LE NOSTRE CITTÀ TORNANO A REGISTRARE DISAGI E DANNI REALI

ARRIVA IL MALTEMPO E LE NOSTRE CITTÀ TORNANO A REGISTRARE DISAGI E DANNI REALI

Tanto per cambiare, ieri, qualche scroscio e le strade si sono trasformate in fiumiciattoli che hanno reso ancora più problematico il traffico cittadino.

Il temporale, poi, meno violento del previsto per fortuna, ha provocato diversi disagi come attestato dalle tantissime telefonate ai Vigili del Fuoco ripetutamente chiamati per risolvere problemi lamentati dai cittadini in varie zone urbane.

Lungo le strade, come detto trasformate in fiumi, sono state molte le auto che si sono fermate in panne con gli occupanti bloccati nellabitacolo e liberati solo grazie al pronto intervento dei Vigili senza danni ma con tanta paura.

Naturalmente molte chiamate hanno riguardato l’allagamento di cantine e locali situati al pianto terra.

Tantissimi gli interventi dei “Caschi rossi” nei comuni sul versante ionico: Parabita, Matino, Taviano e Gallipoli, dove la pioggia battente ha causato diversi disagi nei locali dell’Ospedale di Gallipoli allestiti a triage.

Casarano tanta paura per una donna che, mentre stava attraversando la strada è stata trascinata via dalla furia dell’acqua.

Lecce, invece, si è spezzato un grosso ramo di un albero nei pressi del “Costa”, che, crollando al suolo, ha provocato diversi danni, per fortuna non a persone, tanto che la zona è stata recintata per motivi di sicurezza.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment