Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàART BONUS: CREDITO DI IMPOSTA PER EROGAZIONI IN FAVORE DELL’ATTIVITÀ MUSEALE DEL MUST

ART BONUS: CREDITO DI IMPOSTA PER EROGAZIONI IN FAVORE DELL’ATTIVITÀ MUSEALE DEL MUST

ART BONUS: CREDITO DI IMPOSTA PER EROGAZIONI IN FAVORE DELL’ATTIVITÀ MUSEALE DEL MUST

Il Comune di Lecce ha iscritto il Must – Museo Storico della Città di Lecce alla piattaforma nazionale del Mibact dedicata all’Art Bonus.

L’Art Bonus è una misura agevolativa sotto forma di credito di imposta, introdotta dall’art.1 dal D.L.n. 83/2014, per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. In particolare il donatore (persona fisica o giuridica) di una erogazione liberale elargita per interventi a favore della cultura e dello spettacolo, potrà godere di un regime fiscale agevolato nella misura di un credito di imposta pari al 65%. L’erogazione liberale, o elargizione liberale o mecenatismo, è un contributo in danaro elargito da un benefattore senza obblighi di controprestazione o riconoscimenti di natura economica.

La pagina dedicata agli interventi finanziabili presso il Must è la seguente:

https://artbonus.gov.it/2313-must-museo-storico-lecce.html

Per informazioni sulle modalità per effettuare una erogazione liberale è possibile contattare la dirigente del Settore cultura all’indirizzo mail claudia.branca@comune.lecce.it.

Successivamente all’erogazione, al fine di consentire all’Ente di dare la massima visibilità all’azione di mecenatismo effettuata si invita a trasmettere via mail copia del bonifico effettuato nonché i dati del donante che si desidera sia resi pubblici.

“ Il patrimonio monumentale e culturale della nostra città ha bisogno di essere sostenuto – dichiara l’assessore alla Cultura Fabiana Cicirillo – e l’Art Bonus è uno strumento importante a disposizione dei cittadini e delle imprese che vogliono essere protagonisti della vita culturale della comunità

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment