Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportART&CO E “VALORI E RINNOVAMENTO” PREMIANO STICCHI DAMIANI E CORVINO

ART&CO E “VALORI E RINNOVAMENTO” PREMIANO STICCHI DAMIANI E CORVINO

ART&CO E “VALORI E RINNOVAMENTO” PREMIANO STICCHI DAMIANI E CORVINO

Art&Go Gallerie e Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento” invitano a partecipare alla Serata Giallorossa all’insegna della Bellezza in segno di gratitudine e vicinanza all’U.S. Lecce per la splendida promozione in serie A conquistata nella stagione calcistica 2021/2022, venerdì 27 maggio, alle ore 19,00, presso il Palazzo delle Arti, via 47° Reg.to Fanteria 21 a Lecce.

Programma: Saluti di Tiziano Giurin, Presidente Art&Co gallerie e Wojtek Pankiewicz, Presidente “Valori e Rinnovamento”. Intervento: Elio Donno, decano dei giornalisti leccesi, Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, che ha vissuto e raccontato tutte le 10 promozioni in serie A del Lecce. Premiazione: Saverio Sticchi Damiani, Presidente U.S. Lecce e Pantaleo Corvino, Responsabile Area Tecnica del Lecce. Brindisi finale.

Tiziano Giurin, presidente di Art&Co, ha dichiarato: “ Sarà davvero una serata magica. Per me sarà un onore premiare Sticchi Damiani e Corvino, che con la loro illuminata opera, insieme a tutta l’U.S. Lecce, hanno realizzato il sogno e reso felice la tifoseria salentina portando il Lecce in serie A. Con l’Art Director, avv. Antonella Corvaglia, abbiamo deciso di donare loro una delle tavole serigrafiche realizzate su Lecce, su mio invito, dal grande Maestro Ugo Nespolo. Con l’amico prof. Pankiewicz e con “Valori e Rinnovamento”, che invece consegneranno una targa ricordo della fantastica promozione, ci piace organizzare iniziative come questa e come l’ultima, per esempio, “Attingiamo futuro alle nostre radici”, che abbiamo realizzato anche insieme all’Arcivescovo Seccia, sulla questione oronziana. Iniziative che ci fanno riscoprire il fattore identitario della nostra comunità come elemento di crescita morale, culturale, civile ed economico, che noi vogliamo alimentare e valorizzare.”

Wojtek Pankiewicz, presidente di “Valori e Rinnovamento”, ha dichiarato: “Desideriamo testimoniare con questa premiazione, non solo la nostra profonda gratitudine per la splendida promozione in serie A, ma anche tutta la nostra stima, la nostra vicinanza e il nostro sostegno all’U.S. Lecce. Lecce è Regina di Puglia, in quanto unica squadra in serie A e Regina del Sud, in quanto, nell’Italia meridionale in serie A ci sono solo Lecce, Napoli e Salernitana. Noi del Movimento col Sole e con le Ali Azzurre abbiamo la nostra vision, il nostro progetto “Salento Ideale” e riteniamo che il Lecce sia davvero espressione dell’identità territoriale del Salento, ma di un Salento nuovo, vivo, dinamico, creativo che persegue un modello di sviluppo coerente con la sua vocazione territoriale, che è la Bellezza. Ci è piaciuto moltissimo e ci complimentiamo per l’emblema scelto per la campagna abbonamenti di qualche anno fa “La nostra terra è la nostra maglia” con l’ulivo secolare circondato dal cielo azzurro, una distesa di papaveri rossi e di margherite gialle, veri simboli del Salento. Perciò, mentre ora invitiamo tutti i tifosi ad abbonarsi, ci attraversa un brivido pensando che solo tra alcune settimane torneremo di nuovo a sentire Rai, Sky, Mediaset, eccetera: “Ci colleghiamo con lo stadio di Via del Mare (si proprio il mare vicino alla capitale del Barocco, che promozione turistica!), a voi Lecce! Giallorossi in vantaggio!”

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment